Indietro

IN CAMMINO...

di Bicchierri Antonio

Anno: 2008
ISBN: 978-88-89209-73-8
Prezzo: 12.00 €

image
Antonio Bicchierri ha vinto il primo premio nella sezione poesia della quarta edizione del Premio Letterario Internazionale Prader Willi - Anno 2007 - Questo libro è il premio che l'Associazione Carta e Penna, promotrice del concorso, ha messo in palio; la raccolta contiene le prime poesie scritte dall'autore che ha iniziato da poco a cimentarsi nella stesura di versi. Il poeta ha scelto di raccogliere le proprie liriche in diversi capitoli, raggruppandole in base ai contenuti e all'ispirazione che hanno guidato il nascere del verso. 
Nella premessa Antonio Bicchierri sostiene che"La vita è passione, sentimento, felicità, dolore, tormento" e nelle sue poesie vi sono questi sentimenti, espressi con versi chiari, semplici e mai banali, utili ad esternare le proprie emozioni. 
Leggendo i versi di Antonio Bicchierri si coglie l'attenzione al dettaglio, la riflessione dettata dalla sensibilità del poetare per arrivare a comunicare al lettore i propri convincimenti o dubbi. 
L'amore per la propria terra, il duro lavoro del contadino, i grandi e terribili eventi che hanno costellato la storia, diventano argomenti duttili sotto la penna del poeta attento che, con poche pennellate, ritrae un quadro ardente e ricco di sfumature...