Indietro

UNA FAVOLA PER TE

di Garilli Greco Rosetta

Anno: 2010
Prezzo: 22.00 €

image
"Dal magico mondo delle favole... la fatina continua il viaggio. Porta, nella sua bisaccia, tante storie da raccontare ad ogni bimbo, buono o monello, senza distinzione, affinché, nella sua piccola mente, possa crescere l'erba dell'amore. Amore per se stesso, per il prossimo e anche…per gli animali."
UNA FAVOLA PER TE
Enny era una bimbetta vivace e molto graziosa, dai grandi occhi color del mare che brillavano in un viso paffutello; quando rideva le si formava una fossetta sulla guancia. I suoi capelli erano intrecciati in una folta e lunga treccia bionda che scendeva sulle sue spalle. Aveva un fratellino più grande che frequentava le scuole superiori. Ella era la più piccola di casa ed era, pure, la coccola di papà. 
Un giorno ella piangeva disperata perchè il suo papà era partito, per un paese molto lontano, per motivi di lavoro. Il fratellino si era recato a scuola, mentre la sua mamma era andata al lavoro. La bimba era rimasta in casa, con la nonna; non era andata a scuola perché il suo cuore era triste. 
Seduta nella sua comoda poltrona, vicino al caminetto, la nonna si rattristava nel sentire piangere la sua piccola Enny e, per quietare quel pianto disperato, la prese in braccio e le raccontò una favola:
"C'era una volta un re ed una regina che avevano due figlie. I loro sudditi erano gli gnomi e le sirene, Il re governava gli abitanti del suo mare con giustizia e grande serietà ed era amato dal suo popolo. 
Vivevano in fondo al mare in un castello circondato da verdi alghe, da una flora variopinta e da pesci dalle mille forme e vari colori; In quei luoghi la natura giocava con i colori e le forme della fantasia; era una vera gioia, per gli occhi, guardare la magia del creato.
Non molto lontano vi era un limpido specchio di mare, circondato da cavità rocciose, di esclusiva proprietà del re. Nessuna sirena o gnomo di mare vi poteva entrare, senza il permesso del re. Qui i pesci, più strani e più belli, squittivano allegri, chiacchierando fra loro e facendo i giravolta."