Indietro

VIRUS 13 (Il virus della separazione)

di Sorce Calogero

Anno: 2015
ISBN: 978-88-6932-044-6
Prezzo: 12.00 €

image

Dalla premessa dell'autore: "Sembra una maledizione, un'altra infezione è venuta fuori nell'anno 2013, e sembra colpire le donne della seconda età, cioè quella compresa fra i venticinque ed i quarantacinque anni: ...l'infezione è quella causata dal "Virus 13", così da me nomato per l'anno di insorgenza. Non sono "maschilista" le donne non me ne vogliano, la mia è una pura e semplice constatazione. Analizzo i fatti e ne traggo le logiche deduzioni. In due mesi ho contato fra i miei conoscenti sessantuno separazioni, più di una al giorno, e tutte per volere delle donne. Per questa infezione non sembra esserci alcun antidoto, e l'unico rimedio efficace sembra essere "la quarantenna". No, non mi son sbagliato, non la "quarantena", di quaranta giorni, ma proprio la "quarantenna", di quaranta anni, cioè la separazione perpetua culminante col divorzio.
La donna infetta diventa irritabile, nervosa, pretenziosa, non sopporta più il compagno e rema contro gli interessi della propria famiglia. E, per quanto faccia il compagno per accontentarla, non è mai contenta di niente. E non le importa se ci sono i figli di mezzo, anche in tenera età: la lotta continua sino all'inevitabile.
L'inevitabile è la rottura del rapporto, e almeno questa volta il povero uomo sembra non avere alcuna colpa. La donna dopo aver soddisfatto le proprie esigenze materiali, spremendo a più non posso il povero compagno, facendogli comprare cioè una casa nuova, mobili di pregio, arredamenti e oggetti antichi, l'auto nuova, vestiti e gioielli di marca oltre a essersi fatta pagare il solito mese di vacanze estive al mare, o in ambienti esotici, e la solita settimana bianca, invernale, in montagna, tutto ciò senza mai tenere conto della disponibilità finanziaria della famiglia, e se era possibile o no, incomincia a lamentarsi di essere "infelice"...."