Indietro

I Babaciucchi

di Lollino Nicola

Anno: 2022

image

Una storia per bambini che inizia così: "Nell’Antico Reame di Terrafumante, in cima o all’incirca del Monte Gioioso, era il paese di Rocca Ginestra, famoso alle cronache per una storia funesta.  Si narra infatti che in un giorno di primavera inoltrata vi giunse la Strega Bislacca alla ricerca di un fiore assai raro.“Ehi là gente, mi han detto che nella Foresta Panzuta - che il vostro borgo circonda - cresce un fiore speciale: ha petali rossi e spessi come labbra carnose e pistilli più bianchi dei denti di un gatto e, quando soffia il vento e li scuote, sembra che sussurrino parole segrete... Lo chiamano perciò Giglio Parlante. Sapreste indicarmi dove trovarlo? Mi manca solo il suo estratto per completare la pozione magica più potente del mondo!”

Nicola Lollino, nato a Borgosesia il 4 novembre 1978, è un medico ortopedico che si diletta nello scrivere canzoni con la Quadrilla Folk Band e romanzi: L’uovo di Colombo e Il diapason di Dio. 

Piergiorgio detto Totto è il suo primogenito (1° luglio 2016); Giacomo detto Bapu è il suo secondogenito (26 maggio 2019). 

Nicola non vuole né fare il Sindaco né abbandonarli in mezzo a un bosco!