Indietro

SCHEGGE DI SILENZIO

di Ferlini Vanes

Anno: 2010
ISBN: 978-88-96274-30-9
Prezzo: 10.00 €

image VANES FERLINI vive e lavora tra Bologna e Imola. Dopo aver svolto studi tecnici ha coltivato interessi in campo letterario e delle scienze umane, soprattutto in psicologia. Ha iniziato l'attività letteraria in ambito poetico, passando quindi alla narrativa e sviluppando una particolare sensibilità per la narrativa dedicata ai ragazzi. Ha ricevuto significativi riconoscimenti in premi letterari nazionali per opere inedite. Nel 2006 ha pubblicato il volume D'oltresogno – raccolta di novelle per ragazzi (Edizioni Montedit, Melegnano). Nel 2008 ha pubblicato la silloge poetica Ritratti (Edizioni ETS-Pisa). Entrambe le opere hanno ottenuto riconoscimenti in premi letterari nazionali. Collabora con il collettivo di scrittura Colonne d'Ercole (www.colonnedercole.org) e partecipa a progetti di scrittura on-line, tra i quali Romanzo Totale (www.romanzototale.it). 
 
 
Questo libro è il premio vinto dall'autore per essersi classificato al Primo Premio Sezione Poesia a Tema - Premio Letterario Internazionale Prader Willi - Sesta edizione 
Ascoltate il silenzio che è in voi: egli vi parla con la voce della verità, vi rivela ciò che nessuno può dirvi.
Ascoltate il silenzio della creazione: nulla è più indispensabile dell'impossibile, niente è più impossibile di un poeta.
Ascoltate il silenzio dell'universo: non lasciate che i sogni vengano uccisi da coloro che non ne possiedono.