Indietro

IO E LA POESIA

di Niccolai Fidora Grazia

Anno: 2017

image
Dalla prefazione di Grazia Stiavelli Sivani: Ho letto con grande suspence questa bella antologia rapita dall’immediatezza dei sentimenti! I versi delicati racchiusi in un’eterea cornice danzano fra loro ritmati da una musica lieve dove cielo sole luna stelle mare vento amore per le persone per gli animali per le cose per la bellezza del creato sono i principali protagonisti. Le similitudini spesso ricorrenti nelle composizioni,avvolte in un’atmosfera irreale, coinvolgono e danno al lettore piacevoli sensazioni!
Nelle rime armoniose dell’autrice traspare una personalità sensibile sempre pronta a donare affetto ma soprattutto un desiderio grande di riceverlo. Grazia sa scoprire i veri fili conduttori della vita e sapientemente li sa trasformare in vibranti liriche!
Scrivere poesie è un bisogno della sua anima e i suoi versi riescono a coinvolgere anche le persone meno inclini ai sentimenti.
Sono molto orgogliosa di avere avuto l’opportunità di tracciare questo breve profilo dell’autrice grazie alle sue fascinose composizioni. La passione per la poesia è il collante che ci ha unite ed è stato facile trovare in esso: “la vera amicizia!”
A Grazia l’augurio, il più affettuoso, perché sappia sempre cogliere e donare a tutti i fiori della sua anima e i fremiti delle sue particolari emozioni!