Indietro

LE PAROLE CHE RESTANO - Poesie e racconti

di Nari Maria Ilde

Anno: 2013
ISBN: 978-88-97902-50-8
Prezzo: 15.00 €

image

Maria Ilde Nari poetessa e scrittrice, ha conseguito ottimi risultati in concorsi nazionali e internazionali, ottenendo gratificanti riconoscimenti con attestati di merito e diplomi.
Sin da giovanissima manifesta il suo amore per la poesia e la letteratura. Una passione che ha sempre coltivato, e che prosegue ancora oggi in piena maturità.
Crede nella poesia come mezzo per ascoltare la voce del cuore, la voce dell'anima, e per lasciare un tangibile ricordo a chi resta.
Compare in varie antologie e riviste letterarie con poesie, racconti e novelle.
Partecipa a serate poetiche in locali pubblici con letture dei propri e altrui testi e in alcune trasmissioni radiofoniche e televisive.
Ha pubblicato:
Profumo di gelsomino – Poesie (1997)
La mia anima 1 – Poesie (1998)
La mia anima 2 – Poesie (1999)
Passioni nascoste… storie svelate – Romanzo (2001)
Tutto l'amore del mondo – Poesie e racconti (2004)
L'amore di una vita – Romanzo (2011)
I temi della sue poesie sono la continua ricerca del significato della vita. Parla dell'amore, dei sentimenti. Alcune liriche tremano di passione, altre sono delicate pennellate di tenerezza.
Sono versi che parlano una lingua universale: quella delle emozioni...

Alcune motivazioni di premi internazionali:
Il romanzo "Passioni nascoste... storie svelate" è stato premiato con la seguente motivazione: per la realtà dei fatti descritti e l'abilità di raccontare come in un diario, intricate e passionali storie di oggi.

Il libro di poesie "La mia anima" è stato premiato con la seguente motivazione: la freschezza suscitata da queste poesie è come un arcobaleno sulla nostra fragile vita, richiamo di bellezza sovrumana che nasce e sgorga dal profondo dell'anima e lascia al lettore un candido messaggio di aurea speranza