Indietro

LE RAGAZZE IN TECHNICOLOR

di Codazza Cristina

Anno: 2013
ISBN: 978-88-97902-59-1
Prezzo: 5.00 €

image

Cristina Codazza autrice di poesie, haiku e narrativa bonsai è ideatrice e curatrice, con l'amico poeta Alessandro Bertolino, di rassegne e iniziative letterarie ed artistiche volte alla divulgazione della poesia italiana e straniera, attraverso letture pubbliche e discussione critico-biografica sugli autori, nonché alla promozione dell'opera di poeti emergenti nel panorama letterario nazionale. Giurata in premi letterari nazionali ed internazionali è anche curatrice di prefazioni ed analisi critiche di testi e sillogi poetiche.
Nella primavera del 2004 ha partecipato, con lo psico-dramma bonsai "Nel bel mezzo di una commedia americana", al Concorso di Letteratura Umoristica "Parole da Ridere", organizzato nell'ambito del Festival Nazionale del Cabaret di Torino.
È anche autrice della raccolta di poesie "L'acrobata" (l'ipotesi poetica) – Edizioni Carta e Penna Torino.
Collabora attivamente dal 1994 con il Centro Studi Cultura e Società di Torino di cui è membro di direttivo. Collabora inoltre con le Associazioni Culturali: A.C.I. Gallery (TO); Arte Città Amica (TO); Circolo dei Lettori (TO); Club dei Cento di Radio Italia 1 (TO); Associazione Gi.Emme di Rivoli (TO); Il Circolo della Poesia - Libreria Il Cammello Nichelino (TO); Movimento Culturale "Immagine & Poesia" (TO); Associazione Salotto Letterario (TO).

Per contatti: lapostadicris@yahoo.it