Indietro

RICETTE E POESIE D'AMORE

di Tarascio Grazia Maria

Anno: 2010
ISBN: 978-88-96274-59-0
Prezzo: 15.00 €

image
Grazia Maria Tarascio nasce a Torino nel 1962 dove vive tuttora. Ha sempre avuto la passione per la lettura, ma soprattutto per la scrittura. La poesia l’ha sempre affascinata fino a quando nel 2007 ha deciso di provare a cimentarsi come poetessa partecipando a dei concorsi. Il primo risultato lo ha ottenuto classificandosi terza al concorso Brevis, premio nazionale di scrittura essenziale della città di Babariga, nel luglio del 2007. A settembre ha ricevuto un premio al merito al concorso nazionale Olinto Dini della città di Castelnuovo di Garfagnana con la poesia Il Camaleonte. 
I successi più importanti arrivano con due primi posti, uno al concorso di poesia della città di Albenga, premio Mara Giovine, e il secondo a dicembre con la casa editrice Graphe.it nel concorso dal titolo “EroticaMente”. Riceve altre menzioni di merito nei concorsi Le ali di Pindaro dell’isola di Procida e “Le fleur du mal” sempre con pubblicazione in antologie. 
Grazia continua tuttora a scrivere poesie e qualche breve racconto, ma la sua massima aspirazione è riuscire a pubblicare un’intera raccolta. 
Ci è riuscita nel 2008 con la collezione di poesie “Ho sognato l’amore, aveva i tuoi occhi” edito da Carta e Penna Editore.
 
Hanno scritto di lei:
“Nelle poesie della Tarascio le illusioni e gli accadimenti hanno lo stesso filo conduttore; le “opinioni” e la realtà del tempo! Impercettibile ma concreta, astratta ma sferzante. Dove il destino del vissuto cattura delicatamente la sinfonia del voler essere… dello stesso Essere, ancorandosi nelle frenesie d’incancellabili e mai perdute estasi.
Io vivo, sussurra e grida l’Autrice, anche se la distanza dal sogno vorrebbe impedirle il respiro d’intime capacità esistenziali, perché in Lei, innata è l’impronta di delicato e inconfutabile sigillo; pensiero e perfezione di sua dignitosa inquietudine”
 
 
Gastone Cappelloni