Indietro
Foto profilo

Borghi Stefano: stefano BORGHI vive a Cassina de Pecchi, in provincia di Milano. Scrive da sempre sia in prosa che in poesia. Da qualche anno partecipa a concorsi letterari, spaziando dal comico al noir, dove ha raccolto oltre cento riconoscimenti. Ha pubblicato una raccolta intitolata “Passi Piccini”, per Penna D'autore, un volume di brani comici intitolato “Cupido e altre storie” per Ed. Fioridicampo e una raccolta di brani Noir, dal titolo “Sulfureo racconti in giallo e nero” per Edigiò. “Sulfureo” è stato interamente composto con la scrittrice Gaia Conventi, già autrice di numerosi gialli, con cui sta preparando una seconda raccolta.



Con Carta e Penna ha pubblicato:

ENIGMA PAGANO

Copertina libro
Cartagine. Anno del Signore 1270.
Una crociata maledetta ed un mistero pagano si intrecciano tra realtà e finzione. Personaggi storici e protagonisti nati dalla penna di Borghi&Conventi si danno appuntamento per farvi rivivere le gesta dei crociati: il sangue versato per un ideale, il mistero sepolto sotto la sabbia rovente di terre straniere, una donna bellissima ed un cavaliere dagli occhi color del ferro.
 
Stefano Borghi di Cassina de Pecchi (MI) e Gaia Conventi di Goro (FE) collaborano da diversi anni, fin da quando si sono conosciuti in rete. Li accomuna la passione per i racconti brevi e per il noir veloce e dal taglio ironico. La loro avventura su carta inizia col brano "Anagramma". Nel 2007 hanno scritto a quattro mani "Sulfureo, racconti in giallo e nero" per Edigiò e sempre per Edigiò è in uscita una seconda raccolta dal titolo "Chiaro di Lama"
 
Gaia Conventi spazia dalla fotografia, alla grafica, alla scrittura. Ha pubblicato in formato e-book il giallo storico "Il bandolo della matassa", ambientato a Ferrara negli anni '30. Ha inoltre dato vita alla saga "I deliziosi delitti di LittleTown" su LaTelaNera.com e su EbookGratis.net. E' autrice di molti racconti e dal 2009 collaborerà a "Raccontincorso", l' Officina Letteraria di Copparo. Borghi Stefano, scrive sia in prosa che in poesia, spaziando dal noir al comico. Presente in diverse antologie, ha già pubblicato raccolte con Penna d'autore,(Passi Piccini) e Ed. Fiori di Campo.(Cupido e altri racconti) A marzo è uscita una raccolta per Edigiò dal titolo "Voli interrotti". Da qualche anno si dedica esclusivamente alla narrativa racconti brevi, partecipando a concorsi Nazionali e Internazionali dove ha ricevuto oltre cento riconoscimenti. Questa pubblicazione è stata realizzata a seguito della vincita del 1° premio al Concorso Letterario "Città di San Gillio" - Terza Edizione - col racconto La risposta di Dio. 


Per i lettori di Carta e Penna ha scelto:

CUPIDO... E ALTRI RACCONTI

“Sono al mio primo incarico e il compito non è certo agevole; del resto uno bravo deve avere un compito difficile, a fare il Cupido di Brad Pitt ci mandano l'ultimo della classe”.
Queste le parole di un angelo un po' scalcinato, ma saggiamente autoironico, che ci racconta le sue disavventure. Ma a parlare, in questo volume, non è solo Cupido...
Insomma, chi avrà voglia di leggere queste pagine si troverà senz'altro in buona compagnia.
Cupido... e altri racconti di Stefano Borghi - Ed. I Fiori di Campo - ISBN 978-88-7350-321-7 -

SULFUREO, RACCONTI IN GIALLO E NERO

Come lo zolfo, questo piccolo libro ha numerose proprietà.
Derivante dal vulcano d' idee dei due autori, può dare vita a fuochi d'artificio o, più semplicemente, può servire a sbiancare la carta. Qualunque sia il suo scopo, lo zolfo è primario in natura, come fertilizzante e come medicinale.
Questo piccolo tomo vuole rendere maggiormente fertili le vostre paure e medicarle al tempo stesso. Ogni racconto vi darà un piccolo brivido, perché sulfureo è il profumo del diavolo.
Sulfureo, racconti in giallo e nero di Stefano Borghi e Gaia Conventi - Ed. Edigiò - ISBN 978-88-6205-057-9 -

Per contattare direttamente l'autoreInvia mail