Buggio Luca: è nato a Torino, dove vive e lavora. Ha scritto racconti brevi e testi teatrali, spesso ambientati in Piemonte durante l’epoca barocca. La Danza delle Marionette, il suo primo romanzo, è una fiaba dark, ma anche una rilettura “simbolica” della sua esperienza di vita nel mondo del volontariato. |
Per i lettori di Carta e Penna ha scelto:
LA DANZA DELLE MARIONETTE |
|
Lo chiamano “Samaritano” perché si prende cura di chi non ha nessuno.
Angus non si ammala, non invecchia:
Angus è speciale.
Ma Angus non è unico.
E ha paura di quelli come Lui.
Il passato di Kerri è un incubo che vuole dimenticare. Vede il cielo oscurarsi, e teme che questa volta non verrà un Angelo a salvarla.
Suona la musica e danzano le marionette:
Chi è che regge i fili?
RECENSIONE
“C’è molta vita vera in questa storia. Mi sembra anche molta ricerca di sicurezza e di verità. La vita però è movimento continuo, instabilità: la stabilità e la sicurezza esterna sono solo illusioni.
E’ l’accettazione dei propri limiti l’energia dell’affetto e dell’amore verso se stessi. Nessuno può essere perfetto, neppure un vampiro credo.
Ho imparato che quando non ci sentiamo capaci e bravi subentra una spinta di crudeltà verso noi stessi.
E’ questa, per me, la trappola.
Ho rivisto aspetti anche miei in questo libro ed ho intrapreso durante la lettura un monologo interiore con me stessa per vedermi nella mia verità, con fiducia, senza giudicarmi, io che tante volte marionetta sono stata ma che, grazie anche a questo racconto, cammino verso la mia libertà di essere umano”.
(Silvia Lo Sardo, supervisore educativo della Cooperativa Sociale Mirafiori) |
Per contattare direttamente l'autore scrivi a luca.buggio@gmail.com