L’ASSOCIAZIONE CULTURALE LA RABBIA E L’AMORE

1^ Edizione Concorso Letterario Internazionale Picàturi de suflet

Bucarest 2021

Scadenza bando : 30 novembre 2020

Il concorso nasce da un’idea della scrittrice Rumena Liliana Liciu e dello scrittore italiano Francesco Gemito. L’obbiettivo è quello di far nascere un gemellaggio letterario tra Romania e Italia. Possono partecipare tutti i poeti e scrittori con opere scritte in lingua Rumena e Italiana. Il concorso è aperto anche ai poeti di altri paesi. La manifestazione di premiazione si terrà a Bucarest (Romania) il 26 settembre 2020. Il concorso è suddiviso in otto (8) sezioni.


Regolamento.   Regolamento. Non c’è obbligo di traduzione per le opere scritte in rumeno e italiane. Ogni autore può inviare due poesie per sezione. Lunghezza massima di ogni opera non dovrà superare i 50 versi. E un solo racconto per sezione. Lunghezza massima 7 fogli A4.Si può partecipare a tutte le sezioni.

Art.1 - Sezione A – Poesia edita o inedita in lingua rumena a tema libero.

Art.2 - Sezione B – Racconto edito o inedito in lingua rumena a tema libero

Art.3 - Sezione C – Poesia edita o inedita in lingua italiana a tema libero.

Art.4 - Sezione D – Racconto edito o inedito in lingua italiana a tema libero

Art.5 - Sezione E – Poesia edita o inedita scritta in lingua rumena a tema: “ L’amore”

Art.6 - Sezione F – Poesia edita o inedita scritta in lingua italiana a tema: “ L’amore”

Art.7 - Sezione G – Poesia edita o inedita scritta in qualsiasi lingua del mondo a tema libero (Da inviare con traduzione in lingua italiana)

Art.8 - Sezione H – Poesia edita o inedita scritta in lingua italiana o rumena, o altre lingue a tema libero (sezione riservata ai giovani dai 18 ai 25 anni)

Art.9 - Le opere vanno inviate in un unico file in formato word. (Non si accettano formati PDF e JPG). L’autore o l’autrice deve specificare a quale sezione intende partecipare nel file oltre all’opera che presenta, va riportato nome e cognome, età, città, e-mail ed eventuale numero di telefono.

Art.10 - I finalisti saranno avvisati nel mese di luglio 2020.

Art.11 - Gli autori che non saranno presenti alla serata di premiazione riceveranno solo il diploma personalizzato tramite posta elettronica.

Art.12 - Saranno premiati i primi 20 finalisti di ogni sezione. Sono previsti premi assoluti per i primi classificati di ogni categoria.


Iscrizione.   Per partecipare al concorso è prevista una quota di 10,00 per ogni sezione in cui si intende partecipare.Le opere vanno inviate a segreteria.premiobucarest@hotmail.com in un’unica copia in formato word, comprensivo di nome e cognome dell’autore, città, età, indirizzo email. Allegare la ricevuta di pagamento. Le quote vanno inviate su Postepay Evolution N° 5333 1710 1575 2567 – IBAN: IT30L0760105138252199152204 – INTESTATA A FRANCESCO GEMITO. COD. FISC. GMTFNC67D03B990G


Giuria.  Presidente Giuria Dott.ssa Nina Giordano – Scrittrice, Poetessa, Giornalista. Giurati Poeta/Scrittore Antonio Barracato Poeta/Scrittore Francesco Billeci Poetessa/Scrittrice Dott.ssa Carmela Gabriele Poetessa/Insegnante Dott.ssa Rosanna Badalamenti Poetessa/Scrittrice Dott.ssa Grazia Dottore Scrittore/ Poeta Dott. Giovanni Macrì Poeta, saggista, pubblicista Lidia Gonta Grosu Scrittrice Ramona Muller Poetessa/Scrittrice Daniela Forcos scrittore Nicolae Mușat Poeta Valer Popean Scrittrice Any Drăgoianu


Premi.  Premi. I premi consistono in diplomi personalizzati e con motivazione della giuria, eleganti targhe personalizzate, medaglioni e vari oggetti della Romania.


Contatti:   Presidente del premio: Francesco Gemito      Tel: 3891285065      email: francesco.gemito@live.it



Homepage