ASSOCIAZIONE ARTISTICO CULTURALE HELIANTO

La Lingua Del Girasole

Scadenza bando : 15 luglio 2018

Concorso letterario dedicato agli aforismi


Regolamento.  Tema Libero Organizzazione Associazione Artistico Culturale Helianto Modalità di partecipazione Si partecipa esclusivamente on line attraverso il sito www.lalinguadelgirasole.com, compilando il form di adesione. Ogni autore può partecipare con un numero illimitato di aforismi. Ogni aforisma, scritto in lingua italiana, può essere composto da un massimo di 200 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi). La segreteria del Premio si riserva il diritto di escludere aforismi aventi contenuto diffamatorio, offensivo od osceno. Quota di partecipazione 1 euro ad aforisma, come contributo alle spese di segreteria e di allestimento del Premio. Giuria Andrea De Flora, Giorgio Testanera, Stefano Moraschini. Premi Al primo classificato sarà pubblicato l'aforisma a cura delle Edizioni D'Arte PulcinoElefante, accompagnato da opere di Chiara Duzzi, e riceverà 200 euro. Scadenza 15 luglio 2018 Premiazione Gli esiti verranno pubblicati sul sito www.lalinguadelgirasole.com e al sito dell'Associazione www.helianto.it , saranno resi visibili entro il 31 luglio. Condizioni di partecipazione Ogni autore, nel partecipare al Concorso Letterario “La Lingua del Girasole”: • dichiara che l'opera è frutto della sua creatività e di aver compiuto la maggiore età alla data di apertura del bando (1 Maggio 2015) • dichiara di accettare il giudizio insindacabile della giuria • acconsente alla pubblicazione dell'aforisma, senza nulla a pretendere a titolo di diritto d'autore pur rimanendo esclusivo proprietario dell'opera • accetta il regolamento del concorso di cui si è preso visione • autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2013 Per ulteriori informazioni info@lalinguadelgirasole.com


Iscrizione.  Si partecipa esclusivamente on line attraverso il sito www.lalinguadelgirasole.com, compilando il form di adesione


Giuria.  Andrea De Flora, Giorgio testanera, Stefano Moraschini


Premi.  AL PRIMO CLASSIFICATO. 200 euro in denaro + pubblicazione plaquette artistica con casa editrice Pulcinoelefante (accompagnata da opera pittorica di Chiara Duzzi)


Contatti:   Associazione Helianto      www.lalinguadelgirasole.com Rovello Porro (CO)   Tel: 339/5958953      email: info@lalinguadelgirasole.com




ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO E PROMOZIZONE SOCIO-CULTURALE SOLIDEA (1 UTOPIA)

PREMIO LETTERARIO NAZIZONALE "CITTÀ DI MESAGNE"

Concorso per opere edite ed inedite di SAGGISTICA, POESIA, NARRATIVA e TEATRO

Scadenza bando : 17 luglio 2018

XVI edizione,con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di MESAGNE (BR) e con sostegno privato; prevista fascia giovanile 15-21 anni.
Tema libero.
Premi in denaro, ospitalità, presentazione al pubblico e trofei personalizzati.


Regolamento

Art.1 - Le opere inedite, anche se vincitrici di precedenti primi premi in altri concorsi: nr 1 (uno) racconto breve, di contenuto indicativamente non superiore alle 6 (sei) cartelle, e/o un numero massimo di 3 (tre) liriche, di contenuto indicativamente non superiore ad 1 (una) cartella ciascuna, e/o nr 1 (una) opera teatrale, preferibilmente di ispirazione originale, non frutto di adattamento né di rielaborazione, completa di sinossi ed elenco caratteri, di contenuto indicativamente non superiore alla 40 (quaranta) cartelle e durata non superiore ai 90 (novanta) minuti, anche se già rappresentata, e/o le opere edite, per le Sezioni di Narrativa, Poesia e Saggistica, anche se già vincitrici in altri concorsi: nr 1 (uno) romanzo o raccolta di racconti e/o nr 1 (una) raccolta di liriche e/o nr 1 (uno) saggio monografico, edito possibilmente nell'anno in corso e di carattere letterario, storico-artistico, socio-pedagogico, scientifico, che abbia attinenza con la realtà salentina e pugliese per i contenuti esposti oppure per i legami vantati dall'autore (provenienza, parentela, consuetudine, affezione), devono pervenire a mezzo plico ordinario all’Associazione in 6 (sei) copie, di cui, per l'inedito, solo una recante le generalità complete dell’autore, con dichiarazione sottoscritta di paternità delle stesse ed implicito consenso alla eventuale utilizzazione gratuita in letture pubbliche o in antologia da parte dell’Associazione organizzatrice. E’ fatto obbligo di allegarvi Scheda di Adesione e cedola comprovante il versamento del contributo di partecipazione; è facoltà del concorrente unire curriculum e foto. Le cartelle degli elaborati inediti (indicativamente 30 righe) si intendono stampate su comuni fogli bianchi A4, retro bianco, non rilegati né uniti da punti per cucitrice; le pagine devono essere numerate e spoglie di ornamenti grafici. Gli elaborati di Narrativa e Poesia inedite possono essere inoltrati via e-mail in formato Word e firmati in calce, con un contributo maggiorato di 5 (cinque) euro per sezione. Opere pubblicate su siti Internet sono considerate inedite. Per l'edito: ove di preferenza, in alternativa alle 6 (sei) copie richieste dal bando, è consentito l'invio di 2 (due) sole copie del libro nella veste tipografica originaria, con l'aggiunta di nr 5 (cinque) fotocopie integrali dello stesso; l'autore vincitore porterà al seguito altre copie in occasione della presentazione-premiazione conclusiva. La paternità letteraria resta dell’Autore.

Art.2 - Con decorrenza immediata, il termine ultimo di invio delle opere è la data del 17 luglio 2018, per la quale farà fede il timbro postale.

Art.3 - A parziale copertura delle spese organizzative, si richiede un contributo di 20 (venti) euro per ciascuna opera edita e per ciascuna Sezione inediti della categoria “A” (*), ridotto a 5 (cinque) euro per le fasce giovanili (categoria “B”), da far pervenire con postagiro o versamento sul c/c postale n. 001004725626, oppure per bonifico con cod. IBAN IT 08Y0760115900 001004725626, intestato alla Associazione Culturale “SOLIDEA (1 UTOPIA)” – Via Parini 7 – 72023 MESAGNE (BR). (*) Per la Sezione Poesia inedita intendasi, quindi, contributo unico e totale per la terna di liriche presentate; un libro, un racconto o un testo teatrale inediti costituiscono parimenti unica Sezione. La partecipazione a tre Sezioni anche miste (inediti + editi) prevede la riduzione di 1/4 del contributo totale. Il materiale inviato non sarà restituito.

Art.4 - L’operato delle Giurie sarà insindacabile ed inappellabile.

Art.5 - Premi: somma di 300 (trecento) euro per il 1°classificato della categoria “A” di ciascuna Sezione – Editi ed Inediti; presentazione delle opere vincitrici e dei relativi Autori per le Sezioni dell' edito; riconoscimento simbolico / targa personalizzata per il 2° ed il 3° classificati della categoria “A” Inediti; somma di 100 (cento) euro per il 1° classificato della categoria “B”; riconoscimento simbolico per il 2° e 3°classificati della categoria “B”; riconoscimento simbolico per l’Istituto scolastico eventualmente frequentato dai Vincitori dei primi tre premi della categoria “B”, in presenza di timbro con recapito completo e firma del Dirigente sulla Scheda di adesione; alloggio (1 pernottamento), in occasione del relativo evento di presentazione e premiazione, per i primi tre classificati di ogni Sezione dell'inedito e per il 1°classificato dell'edito, se residenti oltre 200 chilometri dalla sede del Premio; buffet di saluto, con servizio fotografico; Attestato per tutti i Concorrenti che ne facciano richiesta. Alle somme di cui sopra potrà essere applicata ritenuta.

Art.6 - Inediti: entro il mese di ottobre 2018 gli Autori ritenuti meritevoli dei primi tre premi per Categoria/Sezione saranno debitamente informati dell’esito del concorso ed invitati alla cerimonia conclusiva, che si terrà in Mesagne, presso il Teatro Comunale, in data 2 dicembre 2018. Essi saranno tenuti a presenziare e ritirare di persona i premi loro attribuiti: se residenti in località distanti oltre un raggio di 200 km, saranno ospitati con un pernottamento a carico dell’organizzazione, che curerà anche l’aspetto turistico-culturale del soggiorno per coloro che saranno arrivati il giorno precedente; il vitto, a carico degli interessati, sarà proposto presso struttura convenzionata. L’adesione all’invito dovrà essere formalizzata e sottoscritta entro una settimana dall’avvenuta comunicazione. Qualora non riscossi personalmente, i premi in denaro potranno essere destinati, a scalare, ai Concorrenti successivi in graduatoria, fermo restando l’ordine scaturito dalle valutazioni delle Giurie, oppure essere destinati a copertura spese organizzative. I premi in ex-aequo saranno divisi fra gli interessati.

Art.7 - Editi: I primi classificati saranno informati ed invitati entro l'anno o il mese di aprile 2019, con successive presentazione e premiazione nella seconda metà di luglio.

Art.8 - Alle manifestazioni di Premiazione potranno avere libero accesso, senza invito, anche gli altri partecipanti al Concorso, che comunque saranno resi trasparentemente edotti del risultato finale all’indomani degli eventi conclusivi. È esclusa la possibilità di ulteriori partecipazioni per gli Autori vincitori di 1° premio nella stessa Sezione in tre edizioni anche non consecutive del “Città di Mesagne”. Soci e relativo nucleo familiare sono esclusi dal concorso. La partecipazione al Premio implica conoscenza ed accettazione integrali del presente Regolamento. -


Iscrizione.  Ogni Concorrente è tenuto ad allegare alla/e opera/e in concorso una Scheda di Adesione con dati ivi specificati. Lo stampato della Scheda, riportato in pubblico sito, sarà custodita nel rispetto delle norme sulla "privacy".


Giuria.  La Giuria è composta da una media di 30 elementi suddivisi per Sezione; nomi e professione sono resi pubblici alla vigilia dell'evento di Premiazione


Premi.  I premi sono dettagliati al punto 5. del Regolamento


Contatti:   ASSOCIAZIONE CULTURALE SOLIDEA (1 UTOPIA) - Enzo Dipietrangelo      www.solidea1utopia.it - Facebook Via Parini 7 - 72023 MESAGNE BR   Tel: 347 2349752 - 345 1229108      email: info@solidea1utopia.it




ASSOCIAZIONE CIRCOLO CULTURALE "LA GAZZA"

IN VIAGGIO CON ME

Concorso Letterario - Racconta una storia breve

Scadenza bando : 21 luglio 2018

Un antico e saggio proverbio cinese si è così pronunciato: “Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”. E oggi non mancano ricerche che cercano di identificare i viaggiatori secondo determinate categorie: quelli solitari o in gruppo, gli avventurosi o i religiosi, in trasferta per lavoro o in fuga dal mondo, per divertimento o per sete di conoscenza e così via. Ognuno di noi ha nel proprio vissuto un “bagaglio” emotivo ed esperienziale e come Circolo Culturale “La Gazza” non potevamo esimerci dal proporre “IN VIAGGIO CON ME” quale significativo titolo per questa undicesima edizione. Chiediamo dunque alle aspiranti scrittrici e scrittori, giovani e meno giovani, di raccontare una breve e inedita storia, vera o immaginata, che sappia narrare in maniera sorprendente e curiosa di viaggi introspettivi e di emozioni personali, di viaggi in compagnia di persone conosciute o incontrate per la prima volta, di viaggi affrontati con oggetti personali da cui non separarsi mai. E ancora una volta il grande fumettista e amico Gigi “Sime” Simeoni, affermato collaboratore della Sergio Bonelli Editore, ha prestato la sua efficace arte grafica al servizio del Concorso creando un nuovo bellissimo logo: una valigia “vissuta” con una serie di adesivi rappresentativi dei propri viaggi attraverso i sensi, il cervello e il cuore che ognuno decide di mettere in gioco. L’argomento si presta così ad un approccio incline alle peculiarità narrative di ognuno, liberando le rispettive capacità creative ed espressive.


Regolamento.  L’iscrizione al Concorso Letterario è libera e gratuita ed ogni partecipante può inviare un solo elaborato, inedito ed in italiano. Per la “Categoria Adulti” e la “Categoria Premio Speciale della Giuria” ciascun testo deve avere una lunghezza massima di 100 righe scritte su PC in formato Word (.doc oppure .docx), NO PDF, con carattere Arial 12, da inviarsi via email all’indirizzo concorsoletterario@lagazza.it corredato dal modulo d’iscrizione debitamente compilato e scaricabile dal sito www.lagazza.it in home page oppure alla pagina http://www.lagazza.it/bornoincontra/edizione-2018.html . Il testo del racconto e il modulo devono essere inviati entro e non oltre sabato 21 luglio 2018. Non saranno accettati racconti e moduli d’iscrizione in formato diverso da quanto espressamente indicato nel presente regolamento. Per la “Categoria Ragazzi SMS & WHATSAPP Under 14” è previsto l’invio di SMS fino ad un massimo di 5 messaggi consecutivi per un totale di 800 caratteri (160 caratteri cadauno) o tramite WhatsApp sempre per un totale massimo di 800 caratteri, da inviarsi con nome e cognome al numero di cell. 339.5332517 entro e non oltre sabato 21 luglio 2018, corredato sempre dall’invio del presente modulo, compilato da parte di un genitore o di chi ne fa le veci, all’indirizzo email concorsoletterario@lagazza.it E' prevista inoltre una sezione del Concorso riservata solo agli studenti all'Istituto scolastico Bonafini di Cividate Camuno (BS). La Giuria incaricata designerà, con giudizio insindacabile, gli elaborati ritenuti più meritevoli a cui assegnerà i seguenti premi nel corso della manifestazione organizzata a Borno (BS) nella serata di venerdì 17 agosto 2018 presso l’Anfiteatro del Parco Rizzieri (in caso di maltempo la serata si svolgerà presso la Sala Congressi sopra la Pro Loco): Primo Premio Categoria Adulti: 300,00 Euro + Targa Vincitore/Vincitrice + Attestato + Vitto e Alloggio per la Premiazione Premio Speciale della Giuria: 150,00 Euro + Targa Vincitore/Vincitrice + Attestato + Vitto e Alloggio per la Premiazione Primo Premio Ragazzi SMS & WhatsApp Under 14: Smartwatch + Targa Vincitore/Vincitrice + Attestato I vincitori verranno avvisati per tempo telefonicamente o via email. Gli elaborati inviati resteranno a disposizione dell’Associazione Circolo Culturale “La Gazza” per le finalità del Concorso. I racconti vincitori saranno pubblicati sul trimestrale cartaceo “La Gazza” e nell’apposita sezione del sito www.lagazza/bornoincontra Oltre ai racconti vincitori, la Giuria incaricata selezionerà i migliori elaborati da pubblicare post-Concorso in un successivo libro-antologia. Ai partecipanti al Concorso Letterario 2018 effettivamente presenti alla serata finale di premiazione verrà consegnato in omaggio un libro-antologia a scelta di una delle precedenti edizioni.


Iscrizione.  Per la "Categoria Adulti" e per il "Premio Speciale della Giuria" il testo del racconto e il modulo di adesione devono essere inviati all'indirizzo email concorsoletterario@lagazza.it entro e non oltre sabato 21 luglio 2018. Non saranno accettati racconti e moduli d’iscrizione in formato diverso da quanto espressamente indicato nel regolamento ufficiale. Per le ragazze ed i ragazzi che partecipano alla “Categoria Ragazzi SMS & WHATSAPP Under 14” è previsto l’invio di SMS o tramite WhatsApp da inviarsi con nome e cognome al numero di cell. 339.5332517 entro e non oltre sabato 21 luglio 2018, corredato sempre dall’invio del modulo di adesione, compilato da parte di un genitore o di chi ne fa le veci, all’indirizzo email concorsoletterario@lagazza.it


Giuria.  La qualificata Giuria è composta da cinque membri di cui uno funge da Presidente, provenienti dal mondo dell'insegnamento accademico, della cultura, della comunicazione e degli eventi.


Premi.  Primo Premio Categoria Adulti: 300,00 Euro + Targa Vincitore/Vincitrice + Attestato + Vitto e Alloggio per la Premiazione Premio Speciale della Giuria: 150,00 Euro + Targa Vincitore/Vincitrice + Attestato + Vitto e Alloggio per la Premiazione Primo Premio Ragazzi SMS & WhatsApp Under 14: Smartwatch + Targa Vincitore/Vincitrice + Attestato


Contatti:   Fabio Scalvini - Associazione Circolo Culturale "La Gazza"      www.lagazza.it - http://www.lagazza.it/bornoincontra/edizione-2018.html Via Gorizia, 26/c - 25042 - Borno (BS)   Tel: 0364.310397      email: concorsoletterario@lagazza.it




PRO LOCO ABBADIA SAN SALVATORE

UN MONTE DI POESIA

Poesia in terra d'Amiata

Scadenza bando : 22 luglio 2018


Regolamento.  PREMIO LETTERARIO “UN MONTE DI POESIA” 2018 (XIII edizione) Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e Proloco di Abbadia S.S. (SI) e dall’Accademia Alfieri di Firenze,il premio è articolato in 4 sezioni (Poesia a tema “La montagna”, Poesie a tema libero Sezione Dialetto tema libero e Sezione giovani).Gli elaborati (max 3 a sezione) dovranno essere inviati entro il 22 LUGLIO 2018. È previsto per ciascuna sezione un contributo di € 10 per la prima poesia e € 5 per ognuna delle successive (esclusa Sezione giovani). I testi (max 25 versi, in 2 copie di cui una riportante i dati e i recapiti dell’Autore) potranno essere inviati per posta a INFOPOINT PRO LOCO Viale Roma N°10 - 53021 Abbadia San Salvatore (SI) e per e-mail a unmontedipoesia@alice.it Il contributo potrà essere versato tramite: VAGLIA POSTALE (indirizzo Pro Loco), POSTEPAY intestata a Tiziana Curti n° 5333 1710 1655 0440 oppure BONIFICO BANCARIO su iban IT59W0760105138241080941082 sempre beneficiario Tiziana Curti (inviare la copia della ricevuta di pagamento). La premiazione è fissata per Domenica 20 Ottobre 2018 in occasione della FESTA D’AUTUNNO presso il teatro Servadio , via Pinelli 13 di Abbadia S.S. (SI). Ai vincitori saranno assegnate coppe, medaglie e pergamene e, solo per i primi classificati, premi in denaro (esclusa Sez. giovani). Per informazioni: INFOPOINT PRO LOCO tel. 0577 770361 oppure TIZIANA CURTI cell. 3395904072.(solo sera dopo le 20)


Giuria.  la giuria sartà formata da esperti ,giornalisti, poeti e docenti, verrà comunicata al momento della premiazione


Premi.  per i primi premi sez, tema libero e sez. montagna premi in denaro per gli altri coppe e diplomi


Contatti:   Tiziana Curti      http://premiounmontedipoesia.wordpress.com via Benedetto dei 4 Firenze   Tel: 3395904072 (dopo le ore 20)      email: unmontedipoesia@alice.it




ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA

"VITTORIA ACCORAMBONI”

L'amore

Scadenza bando : 30 luglio 2018

con l’ALTO PATRONATO STATO ITALIANO, REGIONE LAZIO, FEBAC., ANCI, COMUNE DI CAPRANICA VT, e in convenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA


Regolamento.   con tassativa presenza alla premiazione scadenza inderogabile 30 luglio 2018 x editi ed inediti 1) a tema libero creativo e espressivo attinente IL CAPRICCIOSO VOLTO DELL’AMORE 2) a tema libero creativo e espressivo attinente LA MISOGINIA 3) a tema libero creativo e espressivo attinente FRANCESCO PETRARCA E IL DOLCE STIL NOVO per Over 18 di qualsiasi Patria appartenenti a ogni filosofia di vita. Premiazione: mese di SETTEMBRE 2018 a Capranica VT- PALAZZO ACCORAMBONI vedersi www.ilfrancescano.it


Iscrizione.  posta pay


Giuria.  Classifica: la graduatoria finale sarà svelata esclusivamente durante la cerimonia di premiazione, alla quale saranno invitati, a giudizio inconfutabile della commissione che valuterà in forma anonima,i partecipanti meritevoli di encomio. I non chiamati dalla giuria dovranno ritenersi finalisti.


Premi.  Premi: A TUTTI I PARTECIPANTI AL CONCORSO 1copia omaggio dell’antologia pubblicazione D’ORAZIOEDITORE+diploma personalizzato+ ai selezionati dalla giuria motivazione premio oppure prefazione edito, stilate dal critico artistico letterario dott.ssa Pasqualina GENOVESE D’ORAZIO. PODIO 1° ASSOLUTO di ogni tema GRAND PRIX DEL TALENTO INTERPRETATIVO PETRARCHINO IN ORO PURO realizzazione esclusiva ARTE ORAFA TUSCIA x l’Accademia F.PETRARCA Inoltre saranno conferite le medaglie della LIBERA UNIVERSITÀ DELLA TUSCIA PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA PREMIO SPECIALE CULTURA PREMIO SPECIALE CARRIERA PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA Per di più saranno conferite le medaglie della REGIONE LAZIO POEMETTO PASTORALE POEMETTO AMOROSO POEMETTO MEMORIALISTICO POEMETTO MITOLOGICO POEMETTO EROTICO POEMETTO DIDASCALICO POEMETTO EROICOMICO POEMETTO ALLEGORICO Oltre a ciò saranno conferite le medaglie del COMUNE di CAPRANICA VT PREMIO SPECIALE LIBRETTO LIRICO PREMIO SPECIALE COMMEDIA TEATRALE PREMIO SPECIALE FILMICO PREMIO SPECIALE CORTOMETRAGGIO In più saranno conferite le medaglie del COMITATO LETTURA LIBRO EDITO POESIA LIBRO EDITO NARRATIVA NOVELLA RACCONTO BREVE ARTICOLO DI CRONACA FAVOLA MONOLOGO HORROR FANTASCIENZA FUMETTO In aggiunta saranno conferite le medaglie della PRESIDENZA ACCADEMICA--POETRY DAY POESIA DIDASCALICA POESIA FILOSOFICA POESIA ERMETICA POESIA HAIKU POESIA BREVE POESIA CAVALLERESCA POESIA COMICA POESIA SACRA POESIA ALLEGORICA POESIA MITOLOGICA POESIA EROTIZZANTE(nel limite dell'eloquenza) In più omaggi peculiari dell'area


Contatti:   ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA      www.ilfrancescano.it LOC. MONTI DELLA CADUTA SNC/3 CAPRANICA VT 01012   Tel: 3385909435 0761267911   Fax: 0761 660458   email: materialeletterario@yahoo.it




ASSOCIAZIONE CULTURALE VERSILIA CLUB

Massa città fiabesca di mare e di marmo

Partecipare è una bella emozione!

Scadenza bando : 31 luglio 2018

Il Premio Letterario Europeo "Massa città fiabesca di mare e di marmo" è quest'anno 2018 alla sua dodicesima edizione.


Regolamento

Art.1 - Sezione A) - Poesia a tema libero

Art.2 - Sezione B) - Libro di Poesie edito

Art.3 - Sezione C) - Racconto in (massimo) CENTO parole

Art.4 - Sezione D) - Libro di Narrativa edito

Art.5 - Sezione E) - Libro di narrativa inedito

Art.6 - Sezione F) - Poesia in dialetto

Art.7 - Sezione E) - Arte fotografica


Iscrizione.  Il plico con le Opere destinate a entrare in gara va inviato all'Associazione Culturale Versilia Club Via Stradella, 112 54100 MASSA MS


Giuria.  La Giuria è composta da persone di alto valore, di grande sensibilità artistica e di prestigiosa preparazione letteraria e culturale. I Giurati saranno presenti in Teatro, alla cerimonia di premiazione dei Vincitori


Premi.  Sezione A - si assegnano premi per € 2.000,00 Sezione B - si assegnano premi per € 1.000,00 Sezione C - si assegnano premi per € 1.000,00 Sezione D - si assegnano premi per € 1.000,00 Sezione E - in premio l'edizione dell'Opera Sezione F - si assegna un premio di € 300,00 Sezione F si assegnano premi in benefit Tutti i Vincitori (come da Bando 2018) saranno accolti in Hotel nel pernottamento di sabato 29 settembre. Pernottamento e prima colazione offerti dall'Associazione Culturale Versilia Club.


Contatti:   Associazione Culturale Versilia Club      www.premiopoesiamassa.it Via Stradella, 112   Tel: 0585807912   Fax: ///   email: versiliaclub@libero.it oppure info@premiopoe




ASSOCIAZIONE CULTURALMENTE AOSTA

Premio Letterario Internazionale Città di aosta

Scadenza bando : 20 luglio 2020

15° edizione


Regolamento.  Il concorso è rivolto ad autori maggiorenni di qualunque nazionalità e ovunque residenti che abbiano prodotto opere scritte in LINGUA ITALIANA.FRANCESE O FRANCO PROVENZALE. Sono ammesse opere redatte in qualunque altra lingua purché corredata da una traduzione in lingua Italiana o Francese I testi inviati di qualsiasi sezione saranno accettati solo se corredati dalla apposita scheda di partecipazione

Art.1 - Sez A poesia singola inedita si partecipa inviando fino a 3 poesie di massimo 35 versi ciascuna in 6 copie

Art.2 - SEz B libro edito di poesie si partecipa inviando 3 copie di un libro di poesie pubblicato negli ultimi 10 anni

Art.3 - Sez C Racconti inediti si partecipa inviando un racconto inedito contenuto max 10 cartelle dattiloscritte in 6 copie

Art.4 - sez D Libri editi di narrativa si partecipa inviando 3 copie di un libro pubblicato negli ultimi 10 anni

Art.5 - Sez E sezione speciale " Valle d'Aosta Mon amour "si partecipa inviando poesie e racconti inediti dedicati alla Valle d'Aosta della Sua gente , delle sue montagne della sua storia e delle sue tradizioni


Iscrizione.  Si consiglia di richiedere il bando integrale all'indirizzo e-mail culturalmenteaosta@gmail.com


Giuria.  I membri della giuria , il cui operato è inappellabile e insindacabile saranno scelti tra scrittori e/o tra personalità distintisi in ambito culturale


Premi.  I premi consistono in prodotti tipici Valdostani , visite guidate ai castelli, siti archeologici musei biglietti per funivie, pernottamenti in strutture ricettive di Aosta e dintorni


Contatti:   Associazione Culturalmente Aosta   c/o Fiorella Venturella via col, Alessi n°1 11100 Aosta   Tel: 3285395708      email: culturalmenteaosta@gmail.com



Homepage