LA BIBLIOTECA COMUNALE BARTOLOMEO DELLA FONTE ED IL COMUNE DI MONTEMURLO

E' SEMPRE IL TEMPO DI GIOCARE

Scadenza bando : 03 agosto 2018

I partecipanti dovranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito, che racconti il loro RAPPORTO CON IL GIOCO, LA SCOPERTA DI SE, LA CONDIVISIONE DEI MOMENTI DI GIOIA CON GLI AMICI


Regolamento

Art.1 - Promotori - La Biblioteca comunale Bartolomeo della Fonte ed il Comune di Montemurlo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Pratese, istituiscono un concorso di scrittura per racconti brevi a tema “E' SEMPRE IL TEMPO DI GIOCARE”

Art.2 - Partecipanti – Il concorso è aperto a chiunque, residenti e non, ed è diviso in due sezioni in base all'età anagrafica dell'autore:
Sezione A- da 8 a 14 anni compiuti;
sezione B- da 15 anni in su.
La partecipazione è gratuita.

Art.3 - Elaborati- I partecipanti dovranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito, che racconti il loro RAPPORTO CON IL GIOCO, LA SCOPERTA DI SE, LA CONDIVISIONE DEI MOMENTI DI GIOIA CON GLI AMICI . La lunghezza dei testi non dovrà superare le 15000 battute, compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman, corpo 12.

Art.4 - Modalità di partecipazione- Il Testo dovrà essere prodotto su supporto cartaceo in cinque copie e su supporto elettronico (CD). Il testo su carta e quello su supporto elettronico dovranno essere identici. Il testo non dovrà recare in alcun punto indicazione del nome dell'autore o altro riferimento che ne consenta il riconoscimento, pena l'esclusione dal concorso. Il nome dell'autore dovrà essere indicato a parte su modulo di partecipazione, reperibile sul sito del Comune di Montemurlo o ritirabile presso la Biblioteca Comunale e dovrà essere inserito in busta chiusa. Il testo su carta, il supporto elettronico e la busta chiusa contenente i dati dell'autore dovranno essere inseriti a loro volta in una busta che sarà sigillata e recherà soltanto la scritta “Concorso letterario: E' sempre il tempo di giocare” I testi pervenuti non saranno restituiti all'autore.

Art.5 - Scadenza- La busta dovrà essere consegnata o spedita (farà fede il timbro postale) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 03/08/2018 presso il Comune di Montemurlo - Ufficio Protocollo, Via Montalese, 472- 59013- Montemurlo (PO): aperto dal lunedì al venerdì ore 08:30 – 13:30. I testi pervenuti successivamente non saranno presi in considerazione

Art.6 - Valutazione- Le opere presentate saranno valutate da una giuria nominata dal Comune di Montemurlo. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno informati secondo le modalità indicate da ciascun partecipante nel modulo di partecipazione. Non saranno rese pubbliche o inviate agli autori le schede di valutazione delle giurie.

Art.7 - Premi- Per ciascuna sezione i vincitori riceveranno i seguenti premi: 1° classificato- un buono acquisto libri del valore di euro 200; 2°classificato – un buono acquisto libri del valore di euro 100; 3° classificato -un buono acquisto libri del valore di euro 50. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o, in caso di forzato impedimento, da comunicare e giustificare preventivamente alla segreteria organizzativa, da persona da loro designata. Tutti partecipanti riceveranno inoltre un attestato di partecipazione.

Art.8 - Diritti d'autore- I partecipanti, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono i diritti di pubblicazione e i diritti di utilizzazione economica dell’opera, intendendo con questi i diritti di riproduzione parziale e totale in qualsiasi forma (tipografica, elettronica e digitale) in Italia e nel mondo al Comune di Montemurlo, senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

Art.9 - Pubblicità- Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa, i media, il sito internet del Comune di Montemurlo, i canali del sistema Bibliotecario Pratese.

Art.10 - Norme finali- La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell'iscrizione determina l'automatica esclusione dal concorso letterario. Ai sensi del DL 196/2003, l'organizzazione dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione e diffusione del premio e all'invio di eventuali iniziative future da parte dei promotori del concorso stesso.

Art.11 - Segreteria del Concorso- la segreteria del concorso, alla quale potranno essere richieste informazioni, è istituita presso la Biblioteca Comunale Bartolomeo della Fonte. Referente Dott. Valerio Fiaschi- telefono 0574 558567, e mail:biblioteca@comune.montemurlo.po.it


Contatti:   Biblioteca Comunale di Montemurlo      https://montemurlo.etrasparenza.it/archivio16_procedimenti_0_39011_25_1.html Piazza Don Milani, 2   Tel: 0574-558567      email: biblioteca@comune.montemurlo.po.it




ASSOCIAZIONE CULTURALE ONLUS " LA RABBIA E L'AMORE "

IX° edizione del premio letterario internazionale “ Le parole dell’anima “

Città di Casoria NA

Scadenza bando : 10 agosto 2018

Il premio è aperto ad autori di età maggiorenni, senza distinzione di sesso, nazionalità, religione. Il premio è suddiviso in 6 sezioni – è possibile partecipare a più sezioni.


Regolamento.  Sez. A – Si può partecipare con una o due poesie edite o inedite, scritte in lingua italiana. Inviare una sola copia, con tutti i dati dell’autore, città, telefono, a: francesco.gemito@live.it Sez. B –Si può partecipare con una o due poesie edite o inedite, scritte in qualsiasi dialetto italiano, da inviare con traduzione a fronte, (anche quelle scritte in dialetto napoletano) non superiore ai 50 versi. Inviare una sola copia, con tutti i dati dell’autore, città, telefono, a: francesco.gemito@live.it Sez. C – Si può partecipare con un racconto edito o inedito, scritto in lingua italiana, massimo quattro fogli A4. non superiore ai 50 versi. Inviare una sola copia, con tutti i dati dell’autore, città, telefono, a: francesco.gemito@live.it Sez. D – Si può partecipare con una o due poesie edite o inedite, sul tema: Religioso. Scritte in lingua italiana o in qualsiasi dialetto italiano (da inviare con traduzione a fronte, anche quelle scritte in dialetto napoletano, non superiore ai 50 versi. Inviare una sola copia, con tutti i dati dell’autore, città, telefono, a: francesco.gemito@live.it Sez. E – libro edito di poesia, pubblicato in qualsiasi anno. Inviare una sola copia, con una scheda allegata, con tutti i dati dell’autore, città, eventuale e-mail a: Francesco Gemito – via Gioberti 6 – 80026 Casoria NA Sez. F – Libro di narrativa edita, pubblicato in qualsiasi anno. Inviare una sola copia, con una scheda allegata, con tutti i dati dell’autore, città, eventuale e-mail a: Francesco Gemito – via Gioberti 6 – 80026 Casoria NA

Art.1 - Saranno premiati i primi sette finalisti di ogni sezione, con coppe, targhe e diplomi personalizzati.

Art.2 - I dati saranno trattati a norma di legge.

Art.3 - Nessun rimborso spese è previsto per i vincitori.

Art.4 - Ogni autore è responsabile in caso di plagio.


Iscrizione.  Quota di partecipazione 10,00 euro per una sezione, e 5,00 euro per tutte le altre sezioni. Le quote vanno versate su: PostePay Evolution – Numero 5333 1710 1575 2567 – Iban IT30L0760105138252199152204


Contatti:   Francesco Gemito      Tel: 3891285065      email: francesco.gemito@live.it




COMUNE POTENZA PICENA

Premio Poesia Pastocchi

Scadenza bando : 15 agosto 2018

Il Premio Pastocchi si svolge nell'antico Teatro Mugellini di Potenza Picena (Mc) ormai si può definire un Premio Extra-Nazionale, infatti oltre che da ogni regione italiana, arrivano poesie anche da Tunisia, Romania, Irlanda e Brasile. La Premiazione La premiazione si svolge nello storico teatro di Potenza Picena (Mc) intitolato al celebre musicista Bruno Mugellini, un gioiello di arte e cultura dell’800. L’importanza e il prestigio del Premio Le colonne portanti del Premio Pastocchi sono: -La composizione della giuria, che ogni anno si arricchisce di personaggi molto noti nel campo della letteratura, della prosa, ma anche di altre arti, come la musica e la pittura, in una visione aperta alle molte influenze interpretative. Nell’ultima edizione il presidente di giuria è stato Fabio Strinati, giovane poeta, aforista e musicista, noto per le sue molteplici collaborazioni, presente in diverse riviste ed antologie letterarie (La Rivista, Odissea, Carmilla, Argo, direttore della collana di poesie il Foglio Letterario, ed autore di molte opere, tradotte anche in rumeno e spagnolo). -Il premio finale: La pubblicazione di un libro contenente opere del poeta vincitore; con prefazione o del presidente di giuria o di un’altra personalità nota nel campo letterario ed artistico, oltre ad una somma in denaro, vitto e alloggio per la durata del premio. -La risonanza del Premio Pastocchi, è direttamente proporzionale alla possibilità di essere conosciuti, letti ed apprezzati da addetti ai lavori, colleghi ed amanti della poesia. La distribuzione del libro è garantita in varie librerie Il nome del vincitore è pubblicato nei quotidiani come “Il Corriere Adriatico e Il Resto del Carlino”, e divulgato alla maggior parte dei circoli letterari italiani, tramite circolare e social network.


Regolamento.  

Art.1 - Premio Pastocchi - Categoria: Poesia in ITALIANO A tale concorso poetico si partecipa con 1 poesia in ITALIANO che non deve superare i 30 versi Ogni persona iscritta al concorso riceverà un attestato di partecipazione. Il 1° Classificato vincerà: -SOMMA in DENARO -PUBBLICAZIONE: impaginazione, numero di pagine e testi saranno decisi dall’EDITORE, in maniera insindacabile. -ESPOSIZIONE presso le librerie, come ad esempio la Mondadori di Ancona. -DIVULGAZIONE per mezzo stampa e social nella maggior parte dei circoli letterari italiani. Il premio in denaro, dovrà essere ritirato di persona e non verrà spedito. Le copie della pubblicazione potranno essere spedite, ma con i costi di spedizione a carico del destinatario. La premiazione si terrà Domenica 23 Settembre 2018 alle ore 17.30 presso lo storico Teatro Mugellini di Potenza Picena (Mc). Durante la premiazione, saranno resi noti i nomi dei giurati. La giuria, il cui giudizio è insindacabile, giudicherà le poesie in forma anonima e su criteri di valore e di merito. Il concorso è a Tema Libero La quota di partecipazione è € 10,00. L’importo potrà essere versato con: • Bonifico Bancario intestato a Associazione Centro Culturale Contrada Case Bianche, 6 62018 Potenza Picena Iban IT 26 A 03075 02200 CC8500740907 Causale: Contributo Istituzionale Premio Pastocchi + tuo indirizzo email • PayPal (tramite il sito “www.premiopastocchi.it” nella pagina “Carica Poesia…”. Causale: Contributo Istituzionale Premio Pastocchi + tuo indirizzo email • Carta di Credito (tramite il sito “www.premiopastocchi.it” nella pagina “Carica Poesia…”. Causale: Contributo Istituzionale Premio Pastocchi + tuo indirizzo email Le Poesie possono essere inviate utilizzando il sito www.premiopastocchi.it cliccando sul link “Bando Premio Poesia – Invia Poesia …” Si dovranno specificare nelle apposite caselle: nome; cognome; città; telefono; email; Titolo della Poesia e a parte sull’apposito riquadro Titolo e Testo Poetico Attenzione: Per garantire l’anonimato al momento della valutazione, la giuria riceverà soltanto il Testo Poetico e non i dati personali, per questo motivo è determinante che all’interno del Testo Poetico non ci siano firme o riferimenti ai propri dati personali come nome o cognome. Se minorenne: Andrà allegato l’assenso a partecipare del genitore o di chi ne fa le veci, con firma in calce scansionata. Eventuali richieste di informazioni, da parte dei poeti, possono giungere soltanto utilizzando l’email: info@premiopastocchi.it I testi poetici dovranno essere spediti entro e non oltre le ore 24:00 del 15/08/2018. I dati forniti saranno usati ai fini del premio, ma nel rispetto delle norme vigenti (Art. 13 Reg. UE 2016/679). Chi partecipa cede a titolo gratuito i diritti d’autore, pur mantenendone la proprietà, accetta incondizionatamente per intero il presente bando (una qualsiasi inosservanza costituirà motivo di esclusione) e di eventuali plagi risponderà di persona, sollevando l’Ente organizzatore da ogni responsabilità. Non essendo ammesso l’ex aequo, in caso di parità del risultato, il voto del Presidente di Giuria varrà doppio. Considerando il laborioso compito della giuria, si ringrazia in anticipo chi invierà le proprie opere con il più largo anticipo sulla scadenza del 15 Agosto 2018. Riccardo Pastocchi Direttore Artistico Premio Pastocchi

Art.2 - Premio Pastocchi - Categoria: Poesia in Dialetto A tale concorso poetico si partecipa con 1 poesia in dialetto che non deve superare i 30 versi + la sua traduzione in italiano Ogni persona iscritta al concorso riceverà un attestato di partecipazione. Il 1° Classificato vincerà: -SOMMA in DENARO -PUBBLICAZIONE: impaginazione, numero di pagine e testi saranno decisi dall’EDITORE, in maniera insindacabile. -ESPOSIZIONE presso le librerie, come ad esempio la Mondadori di Ancona. -DIVULGAZIONE per mezzo stampa e social nella maggior parte dei circoli letterari italiani. Il premio in denaro, dovrà essere ritirato di persona e non verrà spedito. Le copie della pubblicazione potranno essere spedite, ma con i costi di spedizione a carico del destinatario. La premiazione si terrà Domenica 23 Settembre 2018 alle ore 17.30 presso lo storico Teatro Mugellini di Potenza Picena (Mc). Durante la premiazione, saranno resi noti i nomi dei giurati. La giuria, il cui giudizio è insindacabile, giudicherà le poesie in forma anonima e su criteri di valore e di merito. Il concorso è a Tema Libero La quota di partecipazione è € 10,00. L’importo potrà essere versato con: • Bonifico Bancario intestato a Associazione Centro Culturale Contrada Case Bianche, 6 62018 Potenza Picena Iban IT 26 A 03075 02200 CC8500740907 Causale: Contributo Istituzionale Premio Pastocchi + tuo indirizzo email • PayPal (tramite il sito “www.premiopastocchi.it” nella pagina “Carica Poesia…”. Causale: Contributo Istituzionale Premio Pastocchi + tuo indirizzo email • Carta di Credito (tramite il sito “www.premiopastocchi.it” nella pagina “Carica Poesia…”. Causale: Contributo Istituzionale Premio Pastocchi + tuo indirizzo email Le Poesie possono essere inviate utilizzando il sito www.premiopastocchi.it cliccando sul link “Bando Premio Poesia – Invia Poesia …” Si dovranno specificare nelle apposite caselle: nome; cognome; città; telefono; email; Titolo della Poesia e a parte sull’apposito riquadro Titolo e Testo Poetico e Traduzione Attenzione: Per garantire l’anonimato al momento della valutazione, la giuria riceverà soltanto il Testo Poetico e non i dati personali, per questo motivo è determinante che all’interno del Testo Poetico non ci siano firme o riferimenti ai propri dati personali come nome o cognome. Se minorenne: Andrà allegato l’assenso a partecipare del genitore o di chi ne fa le veci, con firma in calce scansionata. Eventuali richieste di informazioni, da parte dei poeti, possono giungere soltanto utilizzando l’email: info@premiopastocchi.it I testi poetici dovranno essere spediti entro e non oltre le ore 24:00 del 15/08/2018. I dati forniti saranno usati ai fini del premio, ma nel rispetto delle norme vigenti (Art. 13 Reg. UE 2016/679). Chi partecipa cede a titolo gratuito i diritti d’autore, pur mantenendone la proprietà, accetta incondizionatamente per intero il presente bando (una qualsiasi inosservanza costituirà motivo di esclusione) e di eventuali plagi risponderà di persona, sollevando l’Ente organizzatore da ogni responsabilità. Non essendo ammesso l’ex aequo, in caso di parità del risultato, il voto del Presidente di Giuria varrà doppio. Considerando il laborioso compito della giuria, si ringrazia in anticipo chi invierà le proprie opere con il più largo anticipo sulla scadenza del 15 Agosto 2018. Riccardo Pastocchi Direttore Artistico Premio Pastocchi


Iscrizione.  L'iscrizione avviene tramite il sito www.premiopastocchi.it


Premi.  I premi del 2018 -SOMMA in DENARO -PUBBLICAZIONE di un libro, contenente oltre la poesia vincitrice, altre opere dell’artista, con prefazione del Presidente di Giuria o di personalità nota nel campo letterario e/o artistico. -DISTRIBUZIONE E PUBBLICITA’ presso le librerie italiane. -DIVULGAZIONE per mezzo stampa e social nella maggior parte dei circoli letterari italiani, del nome del vincitore.


Contatti:   Riccardo Pastocchi Direttore Artistico del Premio Poesia Pastocchi      www.premiopastocchi.it/ Piazza Matteotti, Potenza Picena   Tel: 3387504767      email: info@premiopastocchi.it




ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO TADINO - ACCADEMIA DEI ROMITI

Premio Rocca Flea

XI edizione

Scadenza bando : 27 agosto 2018

Concorso nazionale di narrativa


Regolamento

Art.1 - DESTINATARI: La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza limitazioni di età o cittadinanza.
Sono ammessi anche concorrenti minorenni. Il premio giovane scrittore è riservato ai concorrenti che non
abbiano superato i 25 anni di età.

Art.2 - REQUISITI DEGLI ELABORATI: Il tema dell’undicesima edizione del Premio Rocca Flea è
“Il silenzio”. I concorrenti sono liberi di interpretare lo spunto nella maniera che riterranno più opportuna, consona
alla loro sensibilità, ma restando, comunque, all’interno della traccia. La Commissione si riserva di
escludere dalla fase finale le opere non attinenti, neppure in parte, con il tema. Sono ammesse solamente
composizioni di narrativa in lingua italiana, anche già pubblicate, ciascun concorrente può partecipare
al concorso con un numero massimo di quattro opere.
La lunghezza dei testi narrativi non potrà superare le 40.000 battute (spazi compresi).

Art.3 - ISCRIZIONE: È prevista una quota di iscrizione di € 15 per i concorrenti della sezione adulti, di € 10
per i concorrenti della sezione giovani con età compresa tra i diciotto e i venticinque anni; l’iscrizione
è gratuita per i concorrenti minorenni. Le quote vanno versate sul Conto Corrente Postale n. 78463312
intestato a: Accademia dei Romiti aps oppure tramite bonifico bancario:
IBAN IT 02 H 07601 03000 000078463312 - Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX, intestato a Accademia dei Romiti aps.
La copia del versamento, il modulo di iscrizione e le opere in concorso, devono essere inviate entro e non oltre
il 27 agosto 2018. Ogni racconto in concorso dovrà essere spedito in sei copie.
La partecipazione al concorso con più opere non prevede l’aumento della quota di iscrizione.
Il versamento della quota è condizione indispensabile per la partecipazione: le richieste di adesione non
accompagnate da corrispondente versamento saranno considerate nulle. Allo scopo, il concorrente
dovrà allegare al modulo di iscrizione la fotocopia del bollettino postale attestante il pagamento.
I concorrenti minorenni dovranno far apporre una firma di consenso alla partecipazione da parte di uno dei genitori o tutori legali.

Art.4 - MODALITA’ INVIO ELABORATI:
a-Tramite raccomandata o posta prioritaria. Il plico contenente le composizioni (ogni racconto in
concorso dovrà essere spedito in sei copie), il modulo d’iscrizione, la copia del versamento e il cd
(facoltativo), dovrà essere inviato alla sede del comitato organizzatore:
Premio Rocca Flea - Accademia dei Romiti
viale Don Bosco 68
06023 Gualdo Tadino (PG)
Si declina ogni responsabilità in ordine all’eventuale smarrimento o ritardo di arrivo dei plichi.
Per agevolare il lavoro di composizione del libro è gradito il CD con il file del racconto in formato word,
carattere Times New Roman, 12 pt, per l’eventuale stampa. La mancanza del CD non è motivo di
esclusione. Qualora i concorrenti che non abbiano inviato il cd risultino tra i selezionati, questi si
impegnano ad inviare l'elaborato tramite posta elettronica dopo essere stati contattati dalla segreteria
organizzativa.
Al fine di garantire l’assoluto anonimato nei confronti della commissione giudicatrice, in nessuna parte
dell’opera (in sei copie) dovrà essere indicato – pena l’esclusione - il nome del concorrente, né resa
riconoscibile, tramite riferimento a fatti e personaggi particolari, la sua identità; all’interno del plico di
spedizione, andrà allegata una busta, bianca all’esterno, contenente:
la dichiarazione di autenticità dell’elaborato e il modulo di iscrizione, compilato con le generalità,
l’indirizzo, il recapito telefonico, l’indirizzo e-mail;
la fotocopia del versamento della quota d’iscrizione (l’eventuale firma del genitore o del tutore per i
concorrenti minorenni) e un breve curriculum dell’autore di max 10 righe (facoltativo). All’arrivo, le
opere e le corrispondenti buste verranno contrassegnate da un numero; le generalità dei concorrenti
verranno comunicate alla commissione solamente dopo la conclusione delle operazioni di giudizio.
b-Tramite posta elettronica.
L’ e-mail indirizzata a premioroccaflea@gmail.com dovrà contenere - b1 un file separato per ogni
racconto (fino a un massimo di 4), in nessuna parte dell’opera dovrà essere indicato – pena l’esclusione -
il nome del concorrente, né resa riconoscibile, tramite riferimento a fatti e personaggi particolari, la sua
identità; -b2 un file con dichiarazione di autenticità dell’elaborato e il modulo di iscrizione, compilato
con le generalità, l’indirizzo, il recapito telefonico, l’indirizzo e-mail;
-b3 la copia del versamento della quota d’iscrizione (l’eventuale firma del genitore o del tutore per i
concorrenti minorenni) e un breve curriculum dell’autore di max 10 righe (facoltativo).

Art.5 - VALUTAZIONI: Tutte le opere inviate saranno sottoposte al giudizio insindacabile di una
Commissione che selezionerà gli elaborati finalisti.
Presidente di Giuria: Prof. Antonio Pieretti, professore emerito dell’Università degli Studi di Perugia.
I membri di giuria, provenienti dal mondo dell’Università, della Scuola e dell’Editoria, rimarranno
nell’anonimato fino alla chiusura dei lavori di valutazione degli elaborati.

Art.6 - PREMIAZIONI: La premiazione avverrà a Gualdo Tadino nel mese di novembre 2018, presso il Museo
civico Rocca Flea, secondo il programma che sarà visibile, dal mese di ottobre, su i siti
www.protadino.it e www.ilserrasanta.it.
I premi dovranno essere ritirati possibilmente di persona o da incaricato con apposita delega.

Art.7 - VARIE: Il materiale inviato per il concorso non sarà restituito. Gli autori premiati e segnalati concedono
all’Associazione turistica Pro Tadino il diritto di pubblicazione delle opere senza chiedere alcun
compenso; i concorrenti premiati avranno diritto ad avere 5 copie della pubblicazione a titolo gratuito
. Tutti i concorrenti, di cui l’opera risulterà tra le finaliste o segnalate dalla giuria e quindi pubblicate
, avranno diritto ad 1 copia della pubblicazione a titolo gratuito.
Le notizie relative al concorso saranno pubblicate sui siti: www.protadino.it e www.ilserrasanta.it.
Per eventuali chiarimenti, i concorrenti sono pregati di prendere contatto con la segreteria organizzativa:
e-mail premioroccaflea@gmail.com tel. 075/9150263 oppure 329 4441773.
L’invio degli elaborati implica l’accettazione delle presenti norme di partecipazione.

Art.8 - Dichiarazione di autenticità
Dichiaro che l’elaborato/gli elaborati (inserire titolo/i):
...............................................................
..........................................................
..........................................................
..........................................................
........................................................
inviato/i al concorso nazionale di narrativa “Premio Rocca Flea” è stato/sono stati effettivamente prodotto/i dal sottoscritto
Data ___________________Firma ___________________________
Modulo di iscrizione
da inviare a: Accademia dei Romiti, viale Don Bosco 68, 06023 Gualdo Tadino, PG entro e non oltre
il 27 agosto 2018 unitamente alla copia del bollettino postale attestante il versamento delle opere in concorso:
Nome e Cognome …………………………………………… nato/a a ……………………………………
il …………………. residente a ………………………………………………………………………………
via ………………………………………………………… n° ………. CAP …………… prov. …………...
telefono ………………………… cell.…………………………… e-mail………………………………….
si iscrive alla XI edizione del Premio Rocca Flea ed allega fotocopia del bollettino postale
attestante il versamento di euro 15  10  ad Accademia dei Romiti.
Ho preso visione del concorso attraverso: sito web  facebook  e-mail 
pubblicità cartacea  stampa  informagiovani 
I dati richiesti nel modulo di iscrizione assumono il carattere di riservatezza previsto dalla legge 31 dicembre 1996 n° 675 e pertanto non
verranno in alcun modo divulgati o ceduti a terzi dall’Associazione turistica “Pro Tadino” e dell’Accademia dei Romiti, le quali si impegnano
ad utilizzarli esclusivamente per le pratiche relative a questa edizione del concorso o per l’eventuale invio dei bandi e dei regolamenti delle
prossime edizioni del Premio “Rocca Flea” o di analoghe iniziative culturali.
Data ___________________ Firma ___________________________
Consenso di un genitore o tutore legale, se il/la concorrente è minorenne (al momento dell’iscrizione)
Io …………………………………………………, genitore/tutore legale del/della sopraindicato/a
concorrente, do il mio consenso alla sua partecipazione al Premio Rocca Flea
Firma ……………………………………………………


Iscrizione.  Leggere il bando completo


Giuria.  


Premi.  1° premio: 500 euro, opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino,
attestato e pubblicazione dell’opera premiata.
2° premio: opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato
e pubblicazione dell’opera premiata.
3° premio: opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino,
attestato e pubblicazione dell’opera premiata.
Premio giovane scrittore: opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino,
attestato e pubblicazione dell’opera premiata.
Tutte le opere premiate e segnalate verranno pubblicate in un
apposito volume.


Contatti:   Associazione Turistica Pro Tadino      www.protadino.it Piazza Martiri della Libertà, 06023 Gualdo Tadino (PG)   Tel: 3294441773      email: premioroccaflea@gmail.com




ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA

“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI

A supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli

Scadenza bando : 30 agosto 2018

inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT


Regolamento.  L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE FRANCESCO PETRARCA BANDISCE IL CONCORSO SACRO/FILANTROPICO DI ARTE, LETTERE, MUSICA, TEATRO “S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI a supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli Indirizzo: Via Ausa, 39, 47853 Cerasolo RN Telefono: 0541 50622 inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT Scadenza improcrastinabile 30 luglio 2018 Premiazione a VITERBO presso PALAZZO DEI PAPI data 7 DICEMBRE 2018 ore 10:30 OBBLIGO DI PRESENZA L’Accademia Francesco Petrarca è totalmente condotta secondo principi di trasparenza e di moralità dalla dottoressa Pasqualina Genovese D’Orazio. L’Accademia rappresenta un modello di Associazione NO PROFIT , il suo obiettivo primario si conferma quello di attuare interventi mirati e concreti, in grado di dare risposta alle crescenti emergenze del territorio, nel segno della SOLIDARIETÀ attiva ed efficiente e della SUSSIDIARIETÀ, con la consapevolezza che le risorse messe a disposizione, per quanto minime, sono sufficienti ad aiutare I PIÙ AFFRANTI. Tassa di iscrizione euro 5,00 da inviare alla Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli + tassa libera da inviare all’Accademia per spese organizzative tramite Ricarica POSTEPAY n. 5333171024636082(1) intestazione: dott.ssa Pasqualina Genovese D’Orazio le opere non accompagnate, da FOTOCOPIE AVVENUTI VERSAMENTI, non saranno iscritte alla competizione. REGOLAMENTO “S.O.S. CANDIDO FIORE”IL PROSCENIO DEI PREMI CONCORSO AD INDIRIZZO UNANIME PER OVER 14 DI QUALSIASI FILOSOFIA DI VITA X EDITI ED INEDITI A TEMA SACRO/FILANTROPICO LIBERO ESPRESSIVO E CREATIVO SEZIONI ARTE, LETTERARIA, MUSICA, TEATRO, LIBRO EDITO LA PARTECIPAZIONE FUNGE DA INATTACCABILE APPROVAZIONE nb= La graduatoria finale sarà svelata esclusivamente durante la cerimonia di premiazione. I nominativi che saranno chiamati dalla giuria, riceveranno anche se finalisti, una piacevole attestazione (coppa, medaglia, trofeino...) lavori:DUE copie:INEDITI- DUE TASSATIVO TRASMETTERE LE OPERE SIA IN PDF CHE IN FILE NATIVO IN FORMATO DI VIDEO SCRITTURA NB) per una giusta valutazione si richiedono file di buona qualità (fotocopie a carico Accademia) indirizzo inediti: mail: materialeletterario@yahoo.it copie:EDITI TRE CARTACEE invio obbligatorio R/R DI CUI UNA CON FIRMA LEGGIBILE Tutte le opere dovranno pervenire entro la 24 ora della suddetta data di scadenza indirizzo editi: CONCORSO“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI Segreteria ACCADEMIA F.PETRARCA loc. MONTI DELLA CADUTA snc/3 01012 CAPRANICA VT Le opere difformi da quanto su regolamento e scheda enunciato, o pervenute dopo la scadenza soprascritta, oppure presentano nessi illeciti, non saranno ammesse alla gara. Le opere vincitrici di podio, saranno eseguite da voci professioniste, in caso contrario, dagli autori stessi. AI PRESENTI ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE ATTESTATO PER ALTI MERITI ETICI VOCI DI SEZIONE AMMESSE ALLA GARA TUTTE LE VOCI ATTINENTI SUCCITATE SEZIONI LIBRO EDITO DI QUALSIASI ANNO PUBBLICAZIONE IL PROSCENIO DEI PREMI LE MEDAGLIE ORO ZECCHINO AL 1° CLASS. DI SEZIONE LE MEDAGLIE DI PARTIZIONE AI PRIMI 3° CLASS. DI COMPLEMENTARE SEZIONE 1/2/3/ class. COPPE CON MEDAL ORO, ARGENTO, BRONZO inoltre saranno conferite MEDAGLIE IN ARGENTO PURO, COPPE, TROFEI, TARGHE, ALLE OPERE RITENUTE DALLA GIURIA DI ALTO VALORE RELIGIOSO O CIVILE. Per di più saranno conferite le medaglie di alcuni Patrocini Oltre a ciò a voci (poesia, disegno, corto, dramma…) di ogni singola sezione meritevoli di plauso, saranno conferiti bellissimi riconoscimenti. Le gratificazioni non ritirate in premiazione dai chiamati dalla giuria, non saranno attribuite e resteranno a disposizione dell’Accademia. In nessuna casualità verranno accettate contrapposizioni posteriori all’iscrizione al concorso e l’Accademia non è tenuta a mostrare alcun ragguaglio dopo l’accoglimento del regolamento di partecipazione avvenuto con l’iscrizione al concorso. Allorché fosse inviato materiale non conforme a quanto intenzionalmente richiesto nel bando, il comitato di lettura, prima di selezionare i lavori da far valutare alla giuria, respingerà le opere dalla gara senza l’obbligo di darne notizia e/o giustificazione. La partecipazione al concorso, l’invio dell’elaborato, l’invio della scheda e dei dati personali, costituiscono la tacita approvazione del regolamento senza possibilità di consecutive contestazioni. La Giuria ha l'autorità di non aggiudicare alcune attestazioni, senza nessun alterco da parte del concorrente, ed È LIBERA DI APPORRE MODIFICHE DI QUALSIASI NATURA, tuttavia, per ogni controversia è competente il Foro di Viterbo. DISPOSIZIONI DA TENERE PRESENTI INCONDIZIONATAMENTE I diritti di autore restano di esclusiva paternità di ogni singolo autore. Trattamento dati personali a norma GDPR in vigore dal 25 Maggio 2018 Perentoriamente non si restituisce alcun lavoro iscritto, gli inediti saranno distrutti gg 30 dopo l’avvenuta kermesse, gli editi saranno devoluti in beneficenza al MERCATINO DELLE OPERE BUONE, SENZA NESSUN SCOPO DI LUCRO PER L’ACCADEMIA (i proventi dei libri anno 2017 hanno supportato CRI) Possono partecipare anche lavori già giudicati primi in altri concorsi. Le opere si potranno iscrivere in tutte le lingue del mondo, LINGUE AMMESSE AL CONCORSO SENZA VERSIONE IN LINGUA ITALIANA, FRANCESE, SPAGNOLA, INGLESE, TEDESCA, GRECA, per tutte le altre è obbligatoria la traduzione in lingua italiana a fronte. DIALETTI REGIONALI PERENTORIA TRADUZIONE IN LINGUA ITALIANA. INFORMATIVA: TUTELA DATI PERSONALI come da LEGGE PRIVACY. Non si rilasceranno ragguagli dati autori a nessuno e saranno esclusivamente e tassativamente usati solo ai fini inerenti. La Presidenza si riserva la facoltà di apportare variazioni utili al MIGLIORAMENTO del concorso senza darne notizia agli autori. L'Accademia pur rispondendo con un email all’avvenuto recapito, non si addossa alcuna responsabilità di nessun genere (errori o troncature di battitura, inesatto nome opera…) e SOSTIENE LEGALMENTE che il @copyright è SEMPRE ED INCONDIZIONATAMENTE DI POSSESSO AUTORE. Prima di partecipare si prega di leggere attentamente il bando, una sola inosservanza fa automaticamente escludere il concorrente dalla gara, senza esserne avvertito. Ogni partecipante è responsabile del proprio invio lavoro, il quale è coscientemente avvertito che il plagio è perseguibile legalmente e, da tal illegalità svincola l’Accademia. Si prega di non aspettare la data scadenza per l’invio, l’Accademia non si fa carico dei disguidi postali, quantomeno dei lavori arrivati in ritardo a causa degli scioperi o per Feste Nazionali. Nessun risarcimento per nessun motivo è dovuto dall’Accademia ai partecipanti per le spese sostenute per la Manifestazione. SCHEDA DA ALLEGARE ALL’OPERA SI IMPLORA CALDAMENTE DI COMPILARE IN STAMPATELLO, TRANNE LA FIRMA, CHE DOVRÀ ESSERE NITIDAMENTE COMPRENSIBILE. Io sottoscritt__ ________________________________________________________ C.F. __________________________________________ __________________ residente a _______________________________________ provincia ____________ cap ___________ via ________________________________ ----------------------------------------------- num. _____ recapito fisso ______________________ recapito mobile ______________________ email ________________________________________________________________ PSEUDONIMO(se lo si usa) ————————————————– presa visione del regolamento, dichiaro di voler aderire, SENZA NULLA PRETENDERE PER SPESE ORGANIZZATIVE FIRMA--------------------------------------------------------------------------------------- al Concorso Nb: con piene facoltà mentali aderisco al suddetto concorso e pur essendo squalificato, non desidero alcun rimborso quota di partecipazione ed accetto il titolo di finalista. Firma leggibile ________________________________________________________________partecipo al concorso iscrivendo la mia opera 1) nome———————————————-appartenente ALLA SEZIONE /barare la voce) A/B/C/D/E EDITO/INEDITO GENERE —————————————————------------------------------------------------------------ SINOSSI —————————————————------------------------------------------------------------ ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiaro inoltre: che quanto iscritto al concorso è di mia esclusiva proprietà e creatività, (applicare firma) ———————————————————————————————------------------------------- Dichiaro di accettare il giudizio incontrovertibile della Giuria; di accettare la diffusione (senza fini di lucro) delle opere FINALISTE con ogni mezzo ritenuto idoneo dall’Accademia (social, sito, cartaceo, foto, riprese amatoriali o professionali etc.) di autorizzare gli organizzatori al trattamento dei dati personali ai sensi del NUOVO Decreto Legislativo firma———————————————---------------------------------------------------------------- Inoltre assicuro di sapere che i premi non ritirati personalmente, durante la cerimonia di premiazione, non verranno inviati e resteranno a disposizione dell'Accademia, e che non si accettano deleghe e non si effettuano spedizioni postali, tranne in casi dimostrabili giuridicamente. Sono consapevole che i premi dell’Accademia presentano tutti un logo privato, di cui è vietata la riproduzione, legalmente perseguibile. Firma------------------------------------------------------------------------------------------------------------ ESCLUSIONI Scientemente accetto: Senza nulla rendere e senza avvertire l’autore saranno esclusi dalla competizione tutti i lavori ritenuti offensivi, osceni,immorali, penalizzanti, falsificati, non corrispondenti al regolamento. SONO CHE SI ANNULLANO PARTECIPAZIONI LETTERARIE INEDITE SU CARTA COLORATA ED ANCHE SU CARTOLINE. CHE IL VERDETTO INCONTROVERTIBILE, SARÀ RESO NOTO TRAMITE pag.f/b.ACC.F.PETRARCA e www.ilfrancescano.it CHE LA GIURIA, OVVERO I NOMI DEGLI ESPERTI, DEL COLLEGIO GIUDICANTE, SARANNO RESI NOTI SOLO IN CERIMONIA DI PREMIAZIONE. E che i componenti della giuria, ai quali è affidata la valutazione tecnica di ogni singolo lavoro a loro pertinente, delibererà ogni elaborazione senza conoscere il nome del concorrente ed in base ai parametri legati al lavoro in analisi. Accetto senza riserve la scala di votazione:1/150. Inoltre fin da ora PER QUALSIASI CONTROVERSIA accetto la competenza del FORO DI VITERBO. Firma ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Accetto il Non rilascio dei risultati privati. FIRMA---------------------------------------------------------------------------------------------------------- accetto la seguente AVVERTENZA NON SI RISPONDE TRAMITE FACEBOOK, per chiarimenti ed informazioni TELEFONARE ORE MATTINA 10/12 GIORNI FERIALI, AI SEGUENTI NUMERI: 0761267911 3385909435  FIRMA---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Allego: cenni biografici e sintesi curriculum artistico o letterario(non più di 10 righe) cartella a sé Luogo e data INVIO OPERA ___________________________________________ --------------------------------------------------------------- Firma leggibile ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ diffusione delle immagini (foto o riprese) relative agli autori e partecipanti alla Cerimonia di Premiazione; di accettare con la mia partecipazione, l’intero bando ed eventuali migliorie firma ——————————————--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Iscrizione.  vedi regolamento


Giuria.  sarà svelata in premiazione giudizio incontestabile


Premi.  medaglie oro zecchino, argento puro, coppe, trofei, tarrghe...


Contatti:   ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA      www.ilfrancescano.it LOC. MONTI DELLA CADUTA SNC/3 CAPRANICA VT 01012   Tel: 3385909435 0761267911   Fax: 0761 660458   email: materialeletterario@yahoo.it




ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA

“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI

A supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli

Scadenza bando : 30 agosto 2018

inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT


Regolamento.  L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE FRANCESCO PETRARCA BANDISCE IL CONCORSO SACRO/FILANTROPICO DI ARTE, LETTERE, MUSICA, TEATRO “S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI a supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli Indirizzo: Via Ausa, 39, 47853 Cerasolo RN Telefono: 0541 50622 inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT Scadenza improcrastinabile 30 luglio 2018 Premiazione a VITERBO presso PALAZZO DEI PAPI data 7 DICEMBRE 2018 ore 10:30 OBBLIGO DI PRESENZA L’Accademia Francesco Petrarca è totalmente condotta secondo principi di trasparenza e di moralità dalla dottoressa Pasqualina Genovese D’Orazio. L’Accademia rappresenta un modello di Associazione NO PROFIT , il suo obiettivo primario si conferma quello di attuare interventi mirati e concreti, in grado di dare risposta alle crescenti emergenze del territorio, nel segno della SOLIDARIETÀ attiva ed efficiente e della SUSSIDIARIETÀ, con la consapevolezza che le risorse messe a disposizione, per quanto minime, sono sufficienti ad aiutare I PIÙ AFFRANTI. Tassa di iscrizione euro 5,00 da inviare alla Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli + tassa libera da inviare all’Accademia per spese organizzative tramite Ricarica POSTEPAY n. 5333171024636082(1) intestazione: dott.ssa Pasqualina Genovese D’Orazio le opere non accompagnate, da FOTOCOPIE AVVENUTI VERSAMENTI, non saranno iscritte alla competizione. REGOLAMENTO “S.O.S. CANDIDO FIORE”IL PROSCENIO DEI PREMI CONCORSO AD INDIRIZZO UNANIME PER OVER 14 DI QUALSIASI FILOSOFIA DI VITA X EDITI ED INEDITI A TEMA SACRO/FILANTROPICO LIBERO ESPRESSIVO E CREATIVO SEZIONI ARTE, LETTERARIA, MUSICA, TEATRO, LIBRO EDITO LA PARTECIPAZIONE FUNGE DA INATTACCABILE APPROVAZIONE nb= La graduatoria finale sarà svelata esclusivamente durante la cerimonia di premiazione. I nominativi che saranno chiamati dalla giuria, riceveranno anche se finalisti, una piacevole attestazione (coppa, medaglia, trofeino...) lavori:DUE copie:INEDITI- DUE TASSATIVO TRASMETTERE LE OPERE SIA IN PDF CHE IN FILE NATIVO IN FORMATO DI VIDEO SCRITTURA NB) per una giusta valutazione si richiedono file di buona qualità (fotocopie a carico Accademia) indirizzo inediti: mail: materialeletterario@yahoo.it copie:EDITI TRE CARTACEE invio obbligatorio R/R DI CUI UNA CON FIRMA LEGGIBILE Tutte le opere dovranno pervenire entro la 24 ora della suddetta data di scadenza indirizzo editi: CONCORSO“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI Segreteria ACCADEMIA F.PETRARCA loc. MONTI DELLA CADUTA snc/3 01012 CAPRANICA VT Le opere difformi da quanto su regolamento e scheda enunciato, o pervenute dopo la scadenza soprascritta, oppure presentano nessi illeciti, non saranno ammesse alla gara. Le opere vincitrici di podio, saranno eseguite da voci professioniste, in caso contrario, dagli autori stessi. AI PRESENTI ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE ATTESTATO PER ALTI MERITI ETICI VOCI DI SEZIONE AMMESSE ALLA GARA TUTTE LE VOCI ATTINENTI SUCCITATE SEZIONI LIBRO EDITO DI QUALSIASI ANNO PUBBLICAZIONE IL PROSCENIO DEI PREMI LE MEDAGLIE ORO ZECCHINO AL 1° CLASS. DI SEZIONE LE MEDAGLIE DI PARTIZIONE AI PRIMI 3° CLASS. DI COMPLEMENTARE SEZIONE 1/2/3/ class. COPPE CON MEDAL ORO, ARGENTO, BRONZO inoltre saranno conferite MEDAGLIE IN ARGENTO PURO, COPPE, TROFEI, TARGHE, ALLE OPERE RITENUTE DALLA GIURIA DI ALTO VALORE RELIGIOSO O CIVILE. Per di più saranno conferite le medaglie di alcuni Patrocini Oltre a ciò a voci (poesia, disegno, corto, dramma…) di ogni singola sezione meritevoli di plauso, saranno conferiti bellissimi riconoscimenti. Le gratificazioni non ritirate in premiazione dai chiamati dalla giuria, non saranno attribuite e resteranno a disposizione dell’Accademia. In nessuna casualità verranno accettate contrapposizioni posteriori all’iscrizione al concorso e l’Accademia non è tenuta a mostrare alcun ragguaglio dopo l’accoglimento del regolamento di partecipazione avvenuto con l’iscrizione al concorso. Allorché fosse inviato materiale non conforme a quanto intenzionalmente richiesto nel bando, il comitato di lettura, prima di selezionare i lavori da far valutare alla giuria, respingerà le opere dalla gara senza l’obbligo di darne notizia e/o giustificazione. La partecipazione al concorso, l’invio dell’elaborato, l’invio della scheda e dei dati personali, costituiscono la tacita approvazione del regolamento senza possibilità di consecutive contestazioni. La Giuria ha l'autorità di non aggiudicare alcune attestazioni, senza nessun alterco da parte del concorrente, ed È LIBERA DI APPORRE MODIFICHE DI QUALSIASI NATURA, tuttavia, per ogni controversia è competente il Foro di Viterbo. DISPOSIZIONI DA TENERE PRESENTI INCONDIZIONATAMENTE I diritti di autore restano di esclusiva paternità di ogni singolo autore. Trattamento dati personali a norma GDPR in vigore dal 25 Maggio 2018 Perentoriamente non si restituisce alcun lavoro iscritto, gli inediti saranno distrutti gg 30 dopo l’avvenuta kermesse, gli editi saranno devoluti in beneficenza al MERCATINO DELLE OPERE BUONE, SENZA NESSUN SCOPO DI LUCRO PER L’ACCADEMIA (i proventi dei libri anno 2017 hanno supportato CRI) Possono partecipare anche lavori già giudicati primi in altri concorsi. Le opere si potranno iscrivere in tutte le lingue del mondo, LINGUE AMMESSE AL CONCORSO SENZA VERSIONE IN LINGUA ITALIANA, FRANCESE, SPAGNOLA, INGLESE, TEDESCA, GRECA, per tutte le altre è obbligatoria la traduzione in lingua italiana a fronte. DIALETTI REGIONALI PERENTORIA TRADUZIONE IN LINGUA ITALIANA. INFORMATIVA: TUTELA DATI PERSONALI come da LEGGE PRIVACY. Non si rilasceranno ragguagli dati autori a nessuno e saranno esclusivamente e tassativamente usati solo ai fini inerenti. La Presidenza si riserva la facoltà di apportare variazioni utili al MIGLIORAMENTO del concorso senza darne notizia agli autori. L'Accademia pur rispondendo con un email all’avvenuto recapito, non si addossa alcuna responsabilità di nessun genere (errori o troncature di battitura, inesatto nome opera…) e SOSTIENE LEGALMENTE che il @copyright è SEMPRE ED INCONDIZIONATAMENTE DI POSSESSO AUTORE. Prima di partecipare si prega di leggere attentamente il bando, una sola inosservanza fa automaticamente escludere il concorrente dalla gara, senza esserne avvertito. Ogni partecipante è responsabile del proprio invio lavoro, il quale è coscientemente avvertito che il plagio è perseguibile legalmente e, da tal illegalità svincola l’Accademia. Si prega di non aspettare la data scadenza per l’invio, l’Accademia non si fa carico dei disguidi postali, quantomeno dei lavori arrivati in ritardo a causa degli scioperi o per Feste Nazionali. Nessun risarcimento per nessun motivo è dovuto dall’Accademia ai partecipanti per le spese sostenute per la Manifestazione. SCHEDA DA ALLEGARE ALL’OPERA SI IMPLORA CALDAMENTE DI COMPILARE IN STAMPATELLO, TRANNE LA FIRMA, CHE DOVRÀ ESSERE NITIDAMENTE COMPRENSIBILE. Io sottoscritt__ ________________________________________________________ C.F. __________________________________________ __________________ residente a _______________________________________ provincia ____________ cap ___________ via ________________________________ ----------------------------------------------- num. _____ recapito fisso ______________________ recapito mobile ______________________ email ________________________________________________________________ PSEUDONIMO(se lo si usa) ————————————————– presa visione del regolamento, dichiaro di voler aderire, SENZA NULLA PRETENDERE PER SPESE ORGANIZZATIVE FIRMA--------------------------------------------------------------------------------------- al Concorso Nb: con piene facoltà mentali aderisco al suddetto concorso e pur essendo squalificato, non desidero alcun rimborso quota di partecipazione ed accetto il titolo di finalista. Firma leggibile ________________________________________________________________partecipo al concorso iscrivendo la mia opera 1) nome———————————————-appartenente ALLA SEZIONE /barare la voce) A/B/C/D/E EDITO/INEDITO GENERE —————————————————------------------------------------------------------------ SINOSSI —————————————————------------------------------------------------------------ ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiaro inoltre: che quanto iscritto al concorso è di mia esclusiva proprietà e creatività, (applicare firma) ———————————————————————————————------------------------------- Dichiaro di accettare il giudizio incontrovertibile della Giuria; di accettare la diffusione (senza fini di lucro) delle opere FINALISTE con ogni mezzo ritenuto idoneo dall’Accademia (social, sito, cartaceo, foto, riprese amatoriali o professionali etc.) di autorizzare gli organizzatori al trattamento dei dati personali ai sensi del NUOVO Decreto Legislativo firma———————————————---------------------------------------------------------------- Inoltre assicuro di sapere che i premi non ritirati personalmente, durante la cerimonia di premiazione, non verranno inviati e resteranno a disposizione dell'Accademia, e che non si accettano deleghe e non si effettuano spedizioni postali, tranne in casi dimostrabili giuridicamente. Sono consapevole che i premi dell’Accademia presentano tutti un logo privato, di cui è vietata la riproduzione, legalmente perseguibile. Firma------------------------------------------------------------------------------------------------------------ ESCLUSIONI Scientemente accetto: Senza nulla rendere e senza avvertire l’autore saranno esclusi dalla competizione tutti i lavori ritenuti offensivi, osceni,immorali, penalizzanti, falsificati, non corrispondenti al regolamento. SONO CHE SI ANNULLANO PARTECIPAZIONI LETTERARIE INEDITE SU CARTA COLORATA ED ANCHE SU CARTOLINE. CHE IL VERDETTO INCONTROVERTIBILE, SARÀ RESO NOTO TRAMITE pag.f/b.ACC.F.PETRARCA e www.ilfrancescano.it CHE LA GIURIA, OVVERO I NOMI DEGLI ESPERTI, DEL COLLEGIO GIUDICANTE, SARANNO RESI NOTI SOLO IN CERIMONIA DI PREMIAZIONE. E che i componenti della giuria, ai quali è affidata la valutazione tecnica di ogni singolo lavoro a loro pertinente, delibererà ogni elaborazione senza conoscere il nome del concorrente ed in base ai parametri legati al lavoro in analisi. Accetto senza riserve la scala di votazione:1/150. Inoltre fin da ora PER QUALSIASI CONTROVERSIA accetto la competenza del FORO DI VITERBO. Firma ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Accetto il Non rilascio dei risultati privati. FIRMA---------------------------------------------------------------------------------------------------------- accetto la seguente AVVERTENZA NON SI RISPONDE TRAMITE FACEBOOK, per chiarimenti ed informazioni TELEFONARE ORE MATTINA 10/12 GIORNI FERIALI, AI SEGUENTI NUMERI: 0761267911 3385909435  FIRMA---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Allego: cenni biografici e sintesi curriculum artistico o letterario(non più di 10 righe) cartella a sé Luogo e data INVIO OPERA ___________________________________________ --------------------------------------------------------------- Firma leggibile ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ diffusione delle immagini (foto o riprese) relative agli autori e partecipanti alla Cerimonia di Premiazione; di accettare con la mia partecipazione, l’intero bando ed eventuali migliorie firma ——————————————--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Iscrizione.  vedi regolamento


Giuria.  sarà svelata in premiazione giudizio incontestabile


Premi.  medaglie oro zecchino, argento puro, coppe, trofei, tarrghe...


Contatti:   ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA      www.ilfrancescano.it LOC. MONTI DELLA CADUTA SNC/3 CAPRANICA VT 01012   Tel: 3385909435 0761267911   Fax: 0761 660458   email: materialeletterario@yahoo.it




ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA

“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI

A supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli

Scadenza bando : 30 agosto 2018

inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT


Regolamento.  L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE FRANCESCO PETRARCA BANDISCE IL CONCORSO SACRO/FILANTROPICO DI ARTE, LETTERE, MUSICA, TEATRO “S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI a supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli Indirizzo: Via Ausa, 39, 47853 Cerasolo RN Telefono: 0541 50622 inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT Scadenza improcrastinabile 30 agosto 2018 Premiazione a VITERBO presso PALAZZO DEI PAPI data 7 DICEMBRE 2018 ore 10:30 OBBLIGO DI PRESENZA www.ilfrancescano.it


Iscrizione.  vedi regolamento


Giuria.  sarà svelata in premiazione giudizio incontestabile


Premi.  medaglie oro zecchino, argento puro, coppe, trofei, tarrghe...


Contatti:   ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA      www.ilfrancescano.it LOC. MONTI DELLA CADUTA SNC/3 CAPRANICA VT 01012   Tel: 3385909435 0761267911   Fax: 0761 660458   email: materialeletterario@yahoo.it




ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA

“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI

A supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli

Scadenza bando : 30 agosto 2018

www.ilfrancescano.it


Regolamento.  L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE FRANCESCO PETRARCA BANDISCE IL CONCORSO SACRO/FILANTROPICO DI ARTE, LETTERE, MUSICA, TEATRO “S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI a supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli Indirizzo: Via Ausa, 39, 47853 Cerasolo RN Telefono: 0541 50622 inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT Scadenza improcrastinabile 30 agosto 2018 Premiazione a VITERBO presso PALAZZO DEI PAPI data 7 DICEMBRE 2018 ore 10:30 OBBLIGO DI PRESENZA www.ilfrancescano.it


Iscrizione.  www.ilfrancescano.it


Giuria.  www.ilfrancescano.it


Premi.  www.ilfrancescano.it


Contatti:   ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA      www.ilfrancescano.it LOC. MONTI DELLA CADUTA SNC/3 CAPRANICA VT 01012   Tel: 3385909435 0761267911   Fax: 0761 660458   email: materialeletterario@yahoo.it




ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA

“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI

A supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli

Scadenza bando : 30 agosto 2018

inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT


Regolamento.  L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE FRANCESCO PETRARCA BANDISCE IL CONCORSO SACRO/FILANTROPICO DI ARTE, LETTERE, MUSICA, TEATRO “S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI a supporto immediato Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli Indirizzo: Via Ausa, 39, 47853 Cerasolo RN Telefono: 0541 50622 inconvenzionamento con UNIVERSITÀ ROMA TRE e la TUSCIA e col PATROCINIO di STATO VATICANO, STATO ITALIANO, ASSESSORATO NAZIONI E REGIONI D’EUROPA, ANCI, REGIONE LAZIO, CITTÀ DI ROMA, PROVINCIA DI VITERBO, CITTÀ DI CAPRANICA VT Scadenza improcrastinabile 30 luglio 2018 Premiazione a VITERBO presso PALAZZO DEI PAPI data 7 DICEMBRE 2018 ore 10:30 OBBLIGO DI PRESENZA L’Accademia Francesco Petrarca è totalmente condotta secondo principi di trasparenza e di moralità dalla dottoressa Pasqualina Genovese D’Orazio. L’Accademia rappresenta un modello di Associazione NO PROFIT , il suo obiettivo primario si conferma quello di attuare interventi mirati e concreti, in grado di dare risposta alle crescenti emergenze del territorio, nel segno della SOLIDARIETÀ attiva ed efficiente e della SUSSIDIARIETÀ, con la consapevolezza che le risorse messe a disposizione, per quanto minime, sono sufficienti ad aiutare I PIÙ AFFRANTI. Tassa di iscrizione euro 5,00 da inviare alla Associazione comunità PAPA GIOVANNI XXIII condivisione fra i popoli + tassa libera da inviare all’Accademia per spese organizzative tramite Ricarica POSTEPAY n. 5333171024636082(1) intestazione: dott.ssa Pasqualina Genovese D’Orazio le opere non accompagnate, da FOTOCOPIE AVVENUTI VERSAMENTI, non saranno iscritte alla competizione. REGOLAMENTO “S.O.S. CANDIDO FIORE”IL PROSCENIO DEI PREMI CONCORSO AD INDIRIZZO UNANIME PER OVER 14 DI QUALSIASI FILOSOFIA DI VITA X EDITI ED INEDITI A TEMA SACRO/FILANTROPICO LIBERO ESPRESSIVO E CREATIVO SEZIONI ARTE, LETTERARIA, MUSICA, TEATRO, LIBRO EDITO LA PARTECIPAZIONE FUNGE DA INATTACCABILE APPROVAZIONE nb= La graduatoria finale sarà svelata esclusivamente durante la cerimonia di premiazione. I nominativi che saranno chiamati dalla giuria, riceveranno anche se finalisti, una piacevole attestazione (coppa, medaglia, trofeino...) lavori:DUE copie:INEDITI- DUE TASSATIVO TRASMETTERE LE OPERE SIA IN PDF CHE IN FILE NATIVO IN FORMATO DI VIDEO SCRITTURA NB) per una giusta valutazione si richiedono file di buona qualità (fotocopie a carico Accademia) indirizzo inediti: mail: materialeletterario@yahoo.it copie:EDITI TRE CARTACEE invio obbligatorio R/R DI CUI UNA CON FIRMA LEGGIBILE Tutte le opere dovranno pervenire entro la 24 ora della suddetta data di scadenza indirizzo editi: CONCORSO“S.O.S. CANDIDO FIORE” IL PROSCENIO DEI PREMI Segreteria ACCADEMIA F.PETRARCA loc. MONTI DELLA CADUTA snc/3 01012 CAPRANICA VT Le opere difformi da quanto su regolamento e scheda enunciato, o pervenute dopo la scadenza soprascritta, oppure presentano nessi illeciti, non saranno ammesse alla gara. Le opere vincitrici di podio, saranno eseguite da voci professioniste, in caso contrario, dagli autori stessi. AI PRESENTI ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE ATTESTATO PER ALTI MERITI ETICI VOCI DI SEZIONE AMMESSE ALLA GARA TUTTE LE VOCI ATTINENTI SUCCITATE SEZIONI LIBRO EDITO DI QUALSIASI ANNO PUBBLICAZIONE IL PROSCENIO DEI PREMI LE MEDAGLIE ORO ZECCHINO AL 1° CLASS. DI SEZIONE LE MEDAGLIE DI PARTIZIONE AI PRIMI 3° CLASS. DI COMPLEMENTARE SEZIONE 1/2/3/ class. COPPE CON MEDAL ORO, ARGENTO, BRONZO inoltre saranno conferite MEDAGLIE IN ARGENTO PURO, COPPE, TROFEI, TARGHE, ALLE OPERE RITENUTE DALLA GIURIA DI ALTO VALORE RELIGIOSO O CIVILE. Per di più saranno conferite le medaglie di alcuni Patrocini Oltre a ciò a voci (poesia, disegno, corto, dramma…) di ogni singola sezione meritevoli di plauso, saranno conferiti bellissimi riconoscimenti. Le gratificazioni non ritirate in premiazione dai chiamati dalla giuria, non saranno attribuite e resteranno a disposizione dell’Accademia. In nessuna casualità verranno accettate contrapposizioni posteriori all’iscrizione al concorso e l’Accademia non è tenuta a mostrare alcun ragguaglio dopo l’accoglimento del regolamento di partecipazione avvenuto con l’iscrizione al concorso. Allorché fosse inviato materiale non conforme a quanto intenzionalmente richiesto nel bando, il comitato di lettura, prima di selezionare i lavori da far valutare alla giuria, respingerà le opere dalla gara senza l’obbligo di darne notizia e/o giustificazione. La partecipazione al concorso, l’invio dell’elaborato, l’invio della scheda e dei dati personali, costituiscono la tacita approvazione del regolamento senza possibilità di consecutive contestazioni. La Giuria ha l'autorità di non aggiudicare alcune attestazioni, senza nessun alterco da parte del concorrente, ed È LIBERA DI APPORRE MODIFICHE DI QUALSIASI NATURA, tuttavia, per ogni controversia è competente il Foro di Viterbo. DISPOSIZIONI DA TENERE PRESENTI INCONDIZIONATAMENTE I diritti di autore restano di esclusiva paternità di ogni singolo autore. Trattamento dati personali a norma GDPR in vigore dal 25 Maggio 2018 Perentoriamente non si restituisce alcun lavoro iscritto, gli inediti saranno distrutti gg 30 dopo l’avvenuta kermesse, gli editi saranno devoluti in beneficenza al MERCATINO DELLE OPERE BUONE, SENZA NESSUN SCOPO DI LUCRO PER L’ACCADEMIA (i proventi dei libri anno 2017 hanno supportato CRI) Possono partecipare anche lavori già giudicati primi in altri concorsi. Le opere si potranno iscrivere in tutte le lingue del mondo, LINGUE AMMESSE AL CONCORSO SENZA VERSIONE IN LINGUA ITALIANA, FRANCESE, SPAGNOLA, INGLESE, TEDESCA, GRECA, per tutte le altre è obbligatoria la traduzione in lingua italiana a fronte. DIALETTI REGIONALI PERENTORIA TRADUZIONE IN LINGUA ITALIANA. INFORMATIVA: TUTELA DATI PERSONALI come da LEGGE PRIVACY. Non si rilasceranno ragguagli dati autori a nessuno e saranno esclusivamente e tassativamente usati solo ai fini inerenti. La Presidenza si riserva la facoltà di apportare variazioni utili al MIGLIORAMENTO del concorso senza darne notizia agli autori. L'Accademia pur rispondendo con un email all’avvenuto recapito, non si addossa alcuna responsabilità di nessun genere (errori o troncature di battitura, inesatto nome opera…) e SOSTIENE LEGALMENTE che il @copyright è SEMPRE ED INCONDIZIONATAMENTE DI POSSESSO AUTORE. Prima di partecipare si prega di leggere attentamente il bando, una sola inosservanza fa automaticamente escludere il concorrente dalla gara, senza esserne avvertito. Ogni partecipante è responsabile del proprio invio lavoro, il quale è coscientemente avvertito che il plagio è perseguibile legalmente e, da tal illegalità svincola l’Accademia. Si prega di non aspettare la data scadenza per l’invio, l’Accademia non si fa carico dei disguidi postali, quantomeno dei lavori arrivati in ritardo a causa degli scioperi o per Feste Nazionali. Nessun risarcimento per nessun motivo è dovuto dall’Accademia ai partecipanti per le spese sostenute per la Manifestazione. SCHEDA DA ALLEGARE ALL’OPERA SI IMPLORA CALDAMENTE DI COMPILARE IN STAMPATELLO, TRANNE LA FIRMA, CHE DOVRÀ ESSERE NITIDAMENTE COMPRENSIBILE. Io sottoscritt__ ________________________________________________________ C.F. __________________________________________ __________________ residente a _______________________________________ provincia ____________ cap ___________ via ________________________________ ----------------------------------------------- num. _____ recapito fisso ______________________ recapito mobile ______________________ email ________________________________________________________________ PSEUDONIMO(se lo si usa) ————————————————– presa visione del regolamento, dichiaro di voler aderire, SENZA NULLA PRETENDERE PER SPESE ORGANIZZATIVE FIRMA--------------------------------------------------------------------------------------- al Concorso Nb: con piene facoltà mentali aderisco al suddetto concorso e pur essendo squalificato, non desidero alcun rimborso quota di partecipazione ed accetto il titolo di finalista. Firma leggibile ________________________________________________________________partecipo al concorso iscrivendo la mia opera 1) nome———————————————-appartenente ALLA SEZIONE /barare la voce) A/B/C/D/E EDITO/INEDITO GENERE —————————————————------------------------------------------------------------ SINOSSI —————————————————------------------------------------------------------------ ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dichiaro inoltre: che quanto iscritto al concorso è di mia esclusiva proprietà e creatività, (applicare firma) ———————————————————————————————------------------------------- Dichiaro di accettare il giudizio incontrovertibile della Giuria; di accettare la diffusione (senza fini di lucro) delle opere FINALISTE con ogni mezzo ritenuto idoneo dall’Accademia (social, sito, cartaceo, foto, riprese amatoriali o professionali etc.) di autorizzare gli organizzatori al trattamento dei dati personali ai sensi del NUOVO Decreto Legislativo firma———————————————---------------------------------------------------------------- Inoltre assicuro di sapere che i premi non ritirati personalmente, durante la cerimonia di premiazione, non verranno inviati e resteranno a disposizione dell'Accademia, e che non si accettano deleghe e non si effettuano spedizioni postali, tranne in casi dimostrabili giuridicamente. Sono consapevole che i premi dell’Accademia presentano tutti un logo privato, di cui è vietata la riproduzione, legalmente perseguibile. Firma------------------------------------------------------------------------------------------------------------ ESCLUSIONI Scientemente accetto: Senza nulla rendere e senza avvertire l’autore saranno esclusi dalla competizione tutti i lavori ritenuti offensivi, osceni,immorali, penalizzanti, falsificati, non corrispondenti al regolamento. SONO CHE SI ANNULLANO PARTECIPAZIONI LETTERARIE INEDITE SU CARTA COLORATA ED ANCHE SU CARTOLINE. CHE IL VERDETTO INCONTROVERTIBILE, SARÀ RESO NOTO TRAMITE pag.f/b.ACC.F.PETRARCA e www.ilfrancescano.it CHE LA GIURIA, OVVERO I NOMI DEGLI ESPERTI, DEL COLLEGIO GIUDICANTE, SARANNO RESI NOTI SOLO IN CERIMONIA DI PREMIAZIONE. E che i componenti della giuria, ai quali è affidata la valutazione tecnica di ogni singolo lavoro a loro pertinente, delibererà ogni elaborazione senza conoscere il nome del concorrente ed in base ai parametri legati al lavoro in analisi. Accetto senza riserve la scala di votazione:1/150. Inoltre fin da ora PER QUALSIASI CONTROVERSIA accetto la competenza del FORO DI VITERBO. Firma ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Accetto il Non rilascio dei risultati privati. FIRMA---------------------------------------------------------------------------------------------------------- accetto la seguente AVVERTENZA NON SI RISPONDE TRAMITE FACEBOOK, per chiarimenti ed informazioni TELEFONARE ORE MATTINA 10/12 GIORNI FERIALI, AI SEGUENTI NUMERI: 0761267911 3385909435  FIRMA---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Allego: cenni biografici e sintesi curriculum artistico o letterario(non più di 10 righe) cartella a sé Luogo e data INVIO OPERA ___________________________________________ --------------------------------------------------------------- Firma leggibile ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ diffusione delle immagini (foto o riprese) relative agli autori e partecipanti alla Cerimonia di Premiazione; di accettare con la mia partecipazione, l’intero bando ed eventuali migliorie firma ——————————————--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Iscrizione.  vedi regolamento


Giuria.  sarà svelata in premiazione giudizio incontestabile


Premi.  medaglie oro zecchino, argento puro, coppe, trofei, tarrghe...


Contatti:   ACCADEMIA FRANCESCO PETRARCA      www.ilfrancescano.it LOC. MONTI DELLA CADUTA SNC/3 CAPRANICA VT 01012   Tel: 3385909435 0761267911   Fax: 0761 660458   email: materialeletterario@yahoo.it




ASSOCIAZIONE ARTISTICO CULTURALE "TALENTI VESUVIANI"

XII Ed.Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa "Talenti Vesuviani"

Scadenza bando : 31 agosto 2018

Concorso di Poesia edita e inedita; narrativa edita. Sono previste 7 Sezioni delle quali 4 a tema libero, 2 avente per tema la legalità, 1 avente per tema la religione. Sono riportati gli articoli salienti del concorso, per il bando completo home page dei siti www.vincenzo-russo.com e www.talentivesuviani.it


Regolamento

Art.1 - Sezioni del Concorso.
A) Sezione Poesia in Lingua; B) Sezione Poesia in Vernacolo; C) Sezione Poesia in Lingua a tema della religiosità (riferita a qualsiasi religione); D) Sezione Narrativa Edita; E) Sezione Libro di Poesie Edito; F) Sezione Poesia a tema della legalità; G) Sezione Narrativa Edita a tema della legalità

Art.2 - Partecipazione al concorso e Scadenza.
Le opere e la domanda di iscrizione al concorso debbono essere inviate perentoriamente entro il 31 Agosto 2018. Si consiglia di inviare le opere con adeguato anticipo sulla scadenza dei termini. L’associazione non è responsabile di eventuali danni o ritardi conseguenti alla spedizione.

Art.3 - Modalità di iscrizione e di presentazione delle opere.
Le opere di poesia, possono essere anche edite e già premiate ad altri concorsi ed unitamente alla domanda di ammissione al concorso (all. A) dovranno essere obbligatoriamente inviate via mail all’indirizzo presidenza@talentivesuviani.it. L’oggetto della mail dovrà riportare NOME e COGNOME dell’autore oltre “PREMIO TALENTI VESUVIANI” Le opere edite devono invece necessariamente essere spedite. Per le Sezioni D– E - G inviare 4 copie del volume a mezzo posta.

Art.4 - Indirizzo di spedizione delle opere.
Associazione Artistico Culturale “Talenti Vesuviani” XII^ Edizione Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Talenti Vesuviani” c/o Vincenzo Russo in Via Martiri di Petrarsa (già Via Ferrovia) , 20 – 80046 San Giorgio a Cremano – Napoli

Art.5 - Quota di partecipazione.
La quota di partecipazione è di € 30,00 (trenta) Euro. Ogni autore può presentare un massimo di tre opere anche suddivise a sua scelta tra tutte le sezioni. • La quota di partecipazione per soggetti disabili è gratuita. • La quota di partecipazione per i “Soci Autori” “Talenti Vesuviani” è gratuita.

Art.6 - Modalità di versamento del contributo.
Il contributo dovrà essere versato attraverso bonifico bancario, solo in via eccezionale inviato in contanti, in busta chiusa, al medesimo indirizzo. Banca di Credito Cooperativo di Napoli Società Cooperativa Via M. Cervantes 78/86 Napoli IBAN: IT87 R071 1003 4000 0000 0006 493 Associazione Artistico Culturale “Talenti Vesuviani” Via Ferrovia, 20 - 80046 San Giorgio a Cremano (Na). Allegare agli elaborati, fotocopia dell’avvenuto versamento.

Art.7 - Premiazione.
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà Sabato 15 Dicembre 2018. I finalisti saranno avvisati tramite posta o via e-mail; saranno premiate con manufatti artigianali creati ad hoc le opere classificate ai primi tre posti di ogni sezione + una copia di un testo pubblicato dall’autore Vincenzo Russo . La cerimonia di Premiazione si svolgerà in luogo da destinarsi. Le opere classificate al primo posto di ogni sezione, saranno declamate da Attori professionisti.

Art.8 - Premi speciali.
La Giuria si riserva il diritto di assegnare premi speciali oltre a quelli previsti dall'art.9. Ovvero : Trofeo “Talenti Vesuviani” - Premio alla Carriera – Premio della Critica Sezioni di Poesia – Premio della Critica Sezioni di Narrativa - Premio Speciale della Giuria – Premio Speciale Sezione Legalità – Eventuali Premi istituzionali

Art.9 - Attestati.
A tutti gli Autori partecipanti sarà rilasciato “Attestato di Partecipazione” che sarà inviato via mail.

Art.10 - Responsabilità degli autori.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere. Saranno escluse tutte quelle opere contenenti parole e concetti volgari, violenti, razzisti, omofobi e contro ogni religione .

Art.11 - Privacy - Legge 675 / 96.
Partecipando al concorso il concorrente, ai sensi della legge 675 / 96, acconsente all'utilizzo e al trattamento dei suoi dati da parte dell’Associazione Artistico Culturale “Talenti Vesuviani” di S. Giorgio a Cremano (Na) ai fini di tutto ciò che concerne i concorsi letterari organizzati dall’Associazione e alla corrispondenza anche elettronica fra l’Associazione e concorrente. Ogni concorrente può chiedere la cancellazione dei propri dati, fermo restando che, se tale richiesta è effettuata prima della conclusione del concorso, ciò renderà impossibile la partecipazione al concorso stesso.

Art.12 - Norme conclusive.
I manoscritti, dattiloscritti e tutto ciò che i concorrenti faranno pervenire all’Associazione Artistico Culturale “Talenti Vesuviani” non sarà restituito. I premi dovranno essere ritirati di persona o attraverso delega. Il non ritiro del premio comporta la spedizione dello stesso con spese a carico dell’autore.

Art.13 - Opere.
Le opere non saranno restituite. La proprietà intellettuale di tali opere resta inalienata, ma l'autore delle opere si impegna, partecipando al concorso, a nulla pretendere per le eventuali pubblicazioni, integrali o parziali, rappresentazioni fatte direttamente dall’Associazione “Talenti Vesuviani”. Il presente articolo per le opere di poesia non tutelate da diritti SIAE, è valido anche ai fini della “Liberatoria” per le poesie che saranno declamate. Diversamente se le opere di poesia sono tutelate da diritti SIAE, l’autore dovrà comunicarlo attraverso la scheda di adesione.

Art.14 - 

Art.15 - Pubblicazione Antologia del Concorso.
È prevista la pubblicazione dell’Antologia per le opere vincitrici, Disponibile il giorno della premiazione.


Iscrizione.  L'iscrizione al bando è riportata negli articoli precedenti.


Giuria.  La Giuria sarà resa nota il giorno della premiazione e si compone di scrittori - poeti - giornalisti - docenti scolastici.


Premi.  I Premi consistono in manufatti artigianali creati ad hoc, eventuali Premi Istituzionali di rappresentanza, diplomi.


Contatti:   Associazione Artistico Culturale "Talenti Vesuviani"      www.talentivesuviani.it Via Martiri di Pietrarsa (già Via Ferrovia 20) - San Giorgio a Cremano 80046 (Napoli)   Tel: 335.6330809 Presidente Vincenzo Russo      email: presidenza@talentivesuviani.it



Homepage