Anna Rita Perri abita a Torino ed ha la nazionalità italiana e peruviana. È nata l'8 ottobre 1980. Ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature straniere (vecchio ordinamento) con tesi di Laurea svolta con la cattedra di Glottologia e Linguistica, sui risvolti etnolinguistici della linguistica (con particolare attenzione all'idronimia ed alla dialettologia calabrese). Titolo della tesi: "Simbologia acquatica e lo studio etnolinguistico dell' idronomia calabrese: ...acqua sacra che scorre al di fuori della grotta delle ninfe".
Ha conseguito la Specializzazione di Lingua e Letteratura spagnola presso la SIS - PIEMONTE dell' Università di Torino, un Master di primo livello in "Culture e Scienze letterarie", conseguito presso l'Università della Calabria.
Ha un buon spirito di gruppo, capacità d'interazione in ambienti multiculturali, capacità d'ascolto e gestione delle attività in ambienti disagiati. Competenze acquisite nel corso del lavoro come docente presso l'istituto “Gobetti-Marchesini” (in particolare con la frequenza di seminari quali “Il sistema scuola-famiglia”, tenuto all' Associazione AEC (Associazione per le attività educative e culturali) di Torino e come volontaria presso la Croce Rossa di Lamezia Terme nell'anno 1999 (periodo estivo).
Particolarmente interessata al campo cinematografico, passione maturata con la visione di un notevole numero di DVD e DVX. 04/06/08- in attività: Partecipazione al corso “Il mestiere del critico dal cinema ai nuovi media”, indetto dall'associazione culturale AIACE TORINO. 12/01/07- 11/05/07: Partecipazione al corso “Il cinema e le arti: ideazione di eventi culturali”, indetto dall'associazione culturale AIACE TORINO. Maggio'06: Partecipazione al seminario di cinema “Viaggi americani. Cinque autori alla ricerca di un'altra America” indetto dall'associazione culturale AIACE TORINO. Marzo'06: Partecipazione al seminario di cinema “Strade di fuoco:il cinema sulle barricate” indetto dall'associazione culturale AIACE TORINO.
Ha vinto la borsa di studio Socrates con destinazione Zaragoza (Spagna) ed è stata vincitrice del concorso canoro “Mari e monti” svoltosi nei comuni di Vibo Valentia, Filogaso e Filadelfia.


Per contattare direttamente l'autore

Homepage