Line Danielsen, pittrice, nasce a Oslo. All`età di venti anni si trasferisce in Italia. Importanti e numerose sono le gallerie che hanno ospitato le sue opere. Testimonianza di indubbio valore le due vetrate commissionate, nella Chiesa cinquecentesca di Monte Domini a Firenze, annoverandola fra i piú importanti artisti contemporanei. La dimostrazione della poliedrica attività dell´artista è la stesura di questo romanzo , dove non sarà difficile che i lettori notino, tra le pagine, stupendi affreschi che fanno da cornice alla narrazione della storia.

 

...Da molti anni si pensava che la spiegazione all`Enigma del Vasari "CERCA - TROVA" potesse nascondersi sulla parete dietro l`affresco di Scannagallo. Invece si è rivelato che la vera soluzione si trova dentro il motivo stesso dell`affresco. Il risultato delle ricerche è molto più sconvolgente di quanto si potesse immaginare.
Contiene rivelazioni che riguardano la nostra epoca...  

 

Il presidente dell´associazione Polis Massimo Striglia, l´autrice Line Danielsen, il cantautore Alberto Fortis ed il giornalista Massimo Tadorni presso il circolo degli artisti

 

La scrittrice Line Danielsen e Prof. Alessandro Meluzzi presso "Il Circolo dei Lettori" nel feb. 2016, a Torino.

 

Dal romanzo:
Evangelo Oscuro Una giovane sibilla di nome Morgana dava i suoi responsi da un oracolo nelle profondità delle montagne vulcaniche sotterranee di Napoli. Era seduta su una grande crepa in una caverna tenebrosa che portava fino alla voragine, che trasudava gas pesanti. Con grandi occhi neri lei vide un futuro lontano.
Con suoni forti e taglienti riportò questo avvertimento apocalittico. L`anno era 586 e uno scrivano era testimone di questo presagio, che fu il suo ultimo. Tentò di guardare troppo lontano e cadde nell`abisso che sottostava...

Per contattare direttamente l'autrice
Homepage